Francia: spunta il video Isis. Parla il secondo attentatore della chiesa

WASHONGTON – Isis ha diffuso un video in cui un giovane, presentato come Abdel Malik Petitjean, il 19enne identificato come il secondo attentatore della chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, minaccia la Francia.

Lo riferisce Site. Nel video di 2 minuti e 26 secondi, diffuso da Amaq, l’agenzia dell’Isis, Malik appare con la barba, indossa una polo a righe orizzontali verdi e bianche e sembra parlare alla telecamera da solo, all’interno di un appartamento. Il giovane si rivolge al presidente Francois Hollande e al primo ministro Manuel Valls, i quali “possono vedere che siamo uomini determinati e abbiamo attaccato nel vostro e in altri Paesi delle forze occidentali. Assaggerete quello che i nostri fratelli e sorelle hanno assaggiato: distruggeremo questo Paeswe e alzeremo la bandiera della religione e della parola di Allah”. Petitjean parla in perfetto francese e usa alcune parole in arabo.

Nel video il giovane rivolge anche un appello agli altri potenziali jihadisti, i “fratelli musulmani” che esorta a “colpire nei vostri Paesi, colpire gli aleati della coalizione”, riferendosi ai bombardamenti contro l’Isis in Iraq e in Siria. “Non ascoltate il diavolo, aprite i vostri occhi alla realta’ dei bombardamenti”, aggiunge.

Condividi sui social

Articoli correlati