Tunisia: esercito bombarda postazioni terroristi sui monti di Kasserine

TUNISI – L’esercito tunisino ha bombardato ieri sera le postazioni dei gruppi terroristi presenti sui monti della provincia di Kasserine, al confine con l’Algeria.

Secondo quanto riferisce la radio locale “Mosaique Fm”, i bombardamenti a colpi di mortaio e con l’ausilio dei caccia hanno interessato in particolare il monte al Samama dove sono presenti basi di miliziani legati ai gruppi jihadisti. Le forze militari di Tunisini sono impegnate in un’operazione per la ricerca di miliziani che si nascondono in quest’area, come riferisce un comunicato ufficiale, precisando che gli uomini sul campo possono contare sul sostegno degli elicotteri dell’esercito.  

Lo scorso primo settembre, il premier Yousef Chahed ha visitato il quartiere della Guardia nazionale a Kasserine, dopo l’attentato del 29 agosto scorso rivendicato da al Qaeda nel Maghreb islamico che e’ costato la vita a tre militari. Il ministro della Difesa, Farhat Horchani si e’ recato invece presso la caserma di Kasserine e ha riferito, attraverso un comunicato stampa , che i lavori per la costruzione di due strutture militari a Kasserine e Kebili saranno velocizzati perche’ siano completati il prima possibile. Horchani ha reso omaggio ai militari morti nei recenti attacchi che hanno colpito una pattuglia militare nel Jebel Semmama e ha ricordato che la guerra contro il terrorismo e’ una battaglia a lungo termine, ringraziando i soldati e i servizi di intelligence per gli sforzi profusi nell’operazione di Hay el Karma, dove sono stati uccisi due presunti terroristi. 

Condividi sui social

Articoli correlati