Giovedì, 06 Ottobre 2016 08:31

Siria. Un monito del comandante ai ribelli: "Lasciate Aleppo, è meglio per voi"

Scritto da

DAMASCO - Lasciare i quartieri di Aleppo est o andare incontro al loro "inevitabile destino".

E' il monito lanciato dal Comando generale dell'Esercito siriano ai ribelli ancora asserragliati nelle zone assediate della città della Siria settentrionale. L'ultimatum segue un altro messaggio nel quale le forze armate filo-regime hanno annunciato una "riduzione" degli attacchi contro i "terroristi" nei quartieri orientali della città con l'obiettivo di "migliorare la situazione umanitaria". Nella nuova nota si sottolinea che "per evitare ulteriori spargimenti di sangue" viene data agli "uomini armati" un'"ulteriore opportunità di beneficiare dell'amnistia", consegnando le armi e lasciando la città con le loro famiglie. "Chiediamo a tutti gli uomini armati nei quartieri orientali di non aspettarsi alcun tipo di assistenza in quanto sono state tagliate fuori tutte le rotte per i rifornimenti e non c'è alcuna possibilità per loro, eccetto consegnare le armi", si legge nel comunicato pubblicato dall'agenzia di stampa ufficiale Sana. Le forze armate di Damasco - prosegue - sono a conoscenza di "informazioni accurate" sui "luoghi" di Aleppo est dove si trovano i   combattenti e i depositi di armi e "chiunque non userà l'opportunità" di andarsene andrà incontro al suo "inevitabile destino". 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]