Mercoledì, 09 Novembre 2016 08:33

Usa 2016. Trump si aggiudica anche il Wisconsin

Scritto da

NEW YORK - Il candidato repubblicano Donald Trump si aggiudica il Wisconsin, confermando il suo successo tra la classe lavoratrice bianca del Midwest e conquistando 10 grandi elettori.

Durante il conteggio dei voti i commentatori di CNN hanno fatto notare come l'avversaria Hillary Clinton abbia dato per scontato lo Stato troppo presto, non visitandolo neppure una volta dopo le primarie. Il Wisconsin aveva infatti votato per il partito democratico per sette elezioni consecutive, dal 1988. L'ultimo candidato repubblicano a vincere nello Stato fu Ronald Reagan. Nonostante l'attenzione dei media fosse puntata sul vicino Michigan, il Wisconsin si sta rivelando ugualmente decisivo. La posizione di fortemente critica di Trump nei confronti degli accordi commerciali internazionali ha evidentemente fatto presa sui cittadini della classe operaia di uno Stato con l'89% della popolazione di razza bianca.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]