Domenica, 07 Maggio 2017 12:15

Francia. Ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen

Scritto da

PARIGI - Seggi aperti in Francia per il ballottaggio delle elezioni presidenziali, che vede fronteggiarsi il centrista Emmanuel Macron e la leader del Front National Marine Le Pen. Il voto si chiuderà alle 19 in tutta la Francia metropolitana e alle 20 a Parigi e in altre grandi citta'. Alla stessa ora saranno diffusi i primi exit-poll, intorno alle 21 dovrebbe gia' essere chiara la tendenza sul vincitore.

Alle 12 aveva votato il 28,23% degli elettori francesi chiamati a scegliere il loro presidente. Lo ha riferito il ministero dell'Interno di Parigi, ricordando che l'affluenza è leggermente in calo rispetto al primo turno, ma che la tendenza è sostanzialmente la stessa: 15 giorni aveva votato alla stessa ora il 28,54%. Uscendo questa mattina dal seggio dove ha votato Macron ha rivolto un appello agli elettori esortandoli ad andare a votare.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]