Domenica, 20 Agosto 2017 10:16

Barcellona, messa solenne per le vittime attentato

Scritto da

BARCELLONA - Sarà una commemorazione solenne e blindatissima quella che si svolgerà alle 10 nella Sagrada Familia di Barcellona, per commemorare le 15 vittime (di cui 3 italiani) degli attacchi terroristici di giovedì scorso di Barcellona e di Cambrils.

Secondo il quotidiano La Vanguardia, alle esequie parteciperanno i reali di Spagna, il premier Mariano Rajoy, il presidente della Catalogna Carles Puigdemont, la sindaca di Barcellona Ada Colau. Intanto proseguono le ricerche per catturare il ventidueenne marocchino Younes Abouyaaqoub, l'uomo alla guida del furgone che ha investito e ucciso 15 persone. Il sindaco di Barcellona, Ada Colau e il presidente della Generalitat Carles Puigdemont, hanno intanto annunciato che si svolgerà il 26 agosto una manifestazione contro il terrorismo. L'appuntamento è alle 18 nei Jardinets de Gràcia e passerà a Paseo de Gràcia fino a raggiungere Plaza Catalunya, dove si concluderà.

Correlati

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077