Domenica, 31 Luglio 2011 11:57

Siria. Carri armati sparano ad Hama, oltre 100 morti

Scritto da

HAMA - Repressione sanguinaria del presidente Assad nella città di Hama, dove da giorni si manifesta contro di lui: più di 100 persone uccise dalle cannonate dei carri armati, stando a quanto afferma la Cnn. Molti cadaveri sono lasciati per le strade, rivelano delle fonti mediche. I carri armati sono entrati in città all'alba, venendo da quattro direzioni distinte e sparando "a casaccio" con mitragliatrici e cannoni, e "travolgendo le barricate stradali erette dagli abitanti".

Testimoni rivelano che le granate sparate dai carri armati piovono dal cielo al ritmo di quattro al minuto. Inoltre dei cecchini si sono appostati sui tetti del palazzo della prigione e della compagnia elettrica.

Oltre alla minaccia fisica delle forze del regime, gli abitanti dei principali quartieri di Hama devono ora subire anche il taglio di acqua ed elettricità.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]