Mercoledì, 31 Agosto 2011 09:09

Fidel Castro in fin di vita? Ipotesi da confermare

Scritto da

HAVANA - Sembra che  lo stato di salute di Fidel Castro si sia ulteriormente  aggravato, ragione per la quale Hugo Chavez avrebbe a sua volta deciso di rimanere a Caracas e non andare a Cuba per il suo quarto ciclo di chemioterapia: lo ha sottolilineato un analista venezuelano parlando di una situazione critica del 'lider maximo' cubano.


A parlare delle condizioni di salute di Castro, che qualche giorno fa ha compiuto 85 anni, è stato sul quotidiano El Universal Nelson Bocaranda, il quale ormai da molte settimane segue da vicino la vicenda del cancro e delle cure alle quali è sottoposto Chavez. L'articolo di Bocaranda è stato rilanciato in modo insistente via Twitter ed è giunto a Cuba, dove la nota dissidente blogger Yoani Sanchez ha a sua volta scritto un minitesto intervenendo sulla questione: «il mio telefono squilla di continuo. Tutti domandano se sia vero che Fidel è molto grave. Non lo so, se così fosse, i cubani saremmo gli ultimi a saperlo». Altre fonti riferiscono di un virus informatico che  da giorni invia delle mail con la notizia sulla morte di Castro. Ormai da molto tempo, in più di un'occasione sono circolati rumors - poi rivelatesi falsi- su un aggravamento delle condizioni di salute di Castro, in qualche caso anche sulla sua morte.

Chiaramente tutte notizie che dovranno essere confermate, ma per ora dall'Havana non trapela nessuna indiscrezione nel merito.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]