MONDO
Mercoledì, 01 Luglio 2015 19:25

Grecia, Eurogruppo: negoziati dopo voto

BRUXELLES-  L'Eurogruppo è concorde nell'attendere l'esito del referendum in Grecia di domenica prossima, prima di avviare nuovi negoziati.

Published in Brevissime

ROMA - Sono tantissime le manifestazioni che si svolgeranno in tante capitali europee, come a Roma, per dimostrare solidarietà al popolo greco e sostenere il fronte del "NO" nel referendum che si svolgerà domenica, contro le politiche di austerity della troika.

Published in Il punto

ROMA - La passione e la pratica dell’ultramaratona permette di conoscere e scoprire delle risorse interne che in situazioni ordinarie sono insospettabili.

Published in Psicologia

ROMA - Con il passare degli anni l’uomo ha scoperto che tirare calci a una palla poteva essere una valvola di scarico, un modo per scaricare le tensioni, un modo per giocare ma anche competere con gli altri, che permette di stancarsi, di fare sforzi con l’unico obiettivo di mettere una palla dentro la rete, di riuscire ad avanzare nonostante l’ostacolo dell’avversario.

Published in Calcio

BERLINO - Chiammiamola "democratica" questa fase di trattativa tra Atene e l'ìEurogruppo con l'ultima parola che guarda caso finisce sempre in bocca alla cancelliera Angela Merkel. E' stat proprio lei oggi a inabissare la proposta lanciata dal governo di Atene.

Published in Primo piano

ROMA - Secondo i dati diffusi oggi dall'Istat il potere di acquisto delle famiglie nel primo trimestre del 2015 sarebbe aumentato del + 0,8% rispetto allo scorso anno. Un dato, questo, che sicuramente non riflette la reale quotidianità di molti cittadini, messi a dura prova dalla crisi economica che ormai da anni attanaglia il nostro Paese.

Published in Economia

MESSINA - Anche lo scalo aereo di Catania Fontanarossa, insieme a Pantelleria, è interessato dalle attività di spionaggio aereo delle forze armate Usa in Tunisia.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Sembra proprio che la questione relativa alla discarica al km 15,300 della Via Ardeatina non possa trovare ancora un epilogo definitivo e soprattutto positivo.

Published in Dazebao Roma

ROMA - C'è molta attesa per l'intervento del primo ministro greco Alexis Tsipras, il quale a breve parlerà  alla nazione in un discorso che sarà trasmesso dalla televisione. Oggi il governo greco ha confermato di aver inviato una proposta modificata di accordo all'Ue, alla Bce e al Fmi per raggiungere un compromesso.

Published in Mondo

In Italia aumenta il numero delle mamme single e non esiste una legislazione che ne regoli lo status 

Published in Società
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Trinità de’ Monti, l’orda va affrontata

Dopo un anno di sindacatura, Virginia Raggi, s’è data un bel sette e mezzo come voto convinta di aver fatto più che bene il suo lavoro in Campidoglio. Beata lei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208