MONDO

Il CAIRO - Si chiamava Michel Dimitri Shalhoub, nato ad Alessandria d’Egitto nel 1932, figlio di genitori libanesi, si era diplomato al Victoria College, una scuola inglese, in seguito aveva conseguito al Cairo la laurea in matematica e fisica.

Published in Primo piano

ROMA - La compagnia teatrale “La bottega delle maschere”, torna anche quest’anno alla Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, con la storica Pirandelliana, presente nell’estate romana dal 1997, portando in scena, come suggerisce il nome della rassegna, solo le opere di Luigi Pirandello.

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 10 Luglio 2015 16:43

E' morto Omar Sharif, l'attore aveva 83 anni

Si è spento in un ospedale del Cairo in  seguito a un attacco di cuore l'attore Omar Sharif.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Clima di cedimento nell'aria? Non si sa. Tuttavia fa riflettere la posizione dell'ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis il quale avrebbe esortato oggi a respingere le proposte fatte da Alexis Tsipras a Bruxelles.

Published in Il punto
Venerdì, 10 Luglio 2015 16:13

Expo, servito primo coccodrillo

MILANO - Quasi un italiano su cinque (19 per cento) è tentato di assaggiare la carne di coccodrillo mentre appena l’8 per cento dagli insetti e il 7 per cento dai ragni fritti che sono considerati in alcuni Paesi partecipanti all’Expo vere prelibatezze gastronomiche.

Published in Società

MONACO - Grave atto di sangue in Baviera, nella Germania meridionale. Un uomo ha ucciso almeno due persone, una donna 82enne e un ciclista, prima di darsi alla fuga a bordo della sua auto.

Published in Mondo

È grazie alla nostra mortalità che noi contiamo i giorni e i giorni contano.
In uno spazio senza tempo dell'immortalità,
niente ha un significato – incluso la vita.
Zygmunt Bauman

Published in Cinema & Teatro

Lo spettacolo vincitore del Premio Primo 2015, Premio Italiano del Musical Originale, presenta la sua prossima data estiva. All'aperto, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Gubbio con orchestra dal vivo.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - La bellissima Città di Tolfa (RM) riconferma anche quest'anno la sua grande attività artistica: dopo il successo degli scorsi anni, l'Associazione Culturale Etra presenta ufficialmente la sesta edizione del festival Tolfa Jazz, che si svolgerà totalmente a ingresso gratuito nella Villa Comunale “Parco Fondazione Cariciv” dal 17 al 19 luglio 2015, continuando la tradizione con la preziosa direzione artistica del M° Marcello Rosa, particolarmente legato a Tolfa, che ha reso l'evento anche un esplicito omaggio alla città di New Orleans.

Published in Musica

ROMAIn occasione della mostra FOOD dal cucchiaio al mondo, aperta fino all’8 novembre 2015, che esplora la dimensione sociale del cibo, il MAXXI presenta Social Participation and Calligraphy Experiment,  progetto speciale di Yangjiang Group, il collettivo cinese composto da Zheng Guogu (1970, Yangjiang, China), Chen Zaiyan (1971, Yangchun, China) e Sun Qinglin (1974, Yangjiang, China), che sviluppa da anni proposte che combinano con uno stile a volte provocatorio, il rapporto del cibo con l’arte, l’immaginazione e gli elementi della vita quotidiana.

Published in Cultura
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077