MONDO

ROMA - I consiglieri comunali di Sinistra Ecologia e Libertà Gianluca Peciola e Annamaria Cesaretti stanno partecipando alla seduta dell'assemblea capitolina indossando una t-shirt con scritto 'Oxi' (in greco 'no', ndr) per "esprimere solidarietà al governo Tsipras e al popolo greco che domenica sarà chiamato a scegliere se accettare o meno le misure imposte dall'Unione europea".

Published in Politica

WASHINGTON - "In un'epoca di grottesca diseguaglianza di reddito, le pensioni dei greci non dovrebbero essere ulteriormente tagliate per ripagare le grandi banche ed i più ricchi finanzieri del mondo".

Published in Primo piano

ROMA - Spesso vediamo politici, ministri, salire in cattedra a dettare la ''buona politica''.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Nuove ricerche e analisi condotte da Amnesty International in Yemen hanno messo in evidenza l'elevato prezzo che la popolazione civile locale continua a pagare a causa degli attacchi aerei che la coalizione a guida saudita sta compiendo in tutto il paese, senza rispettare il diritto internazionale umanitario.

Published in Diritti Umani

ROMA - Esame sprint della commissione Cultura della Camera sul ddl di riforma della Scuola.

Published in Brevissime
Giovedì, 02 Luglio 2015 15:30

Whirlpool, firmato accordo al Mise

ROMA - Accordo salva-stabilimenti siglato al Mise tra parti sociali e Whirlpool. L'intesa firmata prevede che non sia chiuso nessuno stabilimento italiano e che non ci siano esuberi strutturali.

Published in Brevissime

Nel 1972 usciva il disco più significativo e amato della storica rock band inglese

Published in L'angolo dei classici

ROMA - La vicenda greca svela la vera natura dell’Europa. Sono ore cruciali, quindi, non solo per il futuro della Grecia ma anche dell’Unione europea.

Published in Focus Economia

NAPOLI - La prima sezione civile del Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso d'urgenza di Vincenzo De Luca che chiedeva la sospensiva del Dpcm, per effetto della Legge Severino, con cui il premier Renzi aveva disposto venerdì scorso la sospensione dello stesso De Luca dalla carica di presidente eletto della Campania. In poche parole ora De Luca potrà governare e quindi partecipare al primo Consiglio, convocato per il 9 luglio e nominare quindi la nuova Giunta.

Published in Primo piano

ROMA – L’aula del Senato ha approvato in via definitiva, con un voto per alzata di mano, il dl di rilancio del settore agricolo. Il provvedimento, che introduce norme per governare il passaggio graduale dal regime delle quote latte a quello della liberalizzazione, prevede un piano di interventi per il settore olivicolo e contiene misure a sostegno delle imprese colpite da emergenze alluvionali e sanitarie.

Published in Società
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077