MONDO
Mercoledì, 22 Luglio 2015 20:54

Le bombe atomiche ed il Califfo

ROMA - La stampa italiana riporta oggi la notizia dell'arresto di due presunti terroristi che progettavano un attacco alla base militare di Ghedi. Nel farlo trascurano un dettaglio non irrilevante.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA – Si è tenuta ieri, nella splendida cornice del Teatro Villa Pamphilj, la prima assoluta de “L’ultimo Rifugio”, uno spettacolo interdisciplinare che unisce la danza, la recitazione e la musica dal vivo, raccontando, con grande pathos, alcuni avvenimenti della nostra Storia recente. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Dopo l’inaspettata chiusura definitiva dello storico ristorante Mc Donald’s in piazza San Babila, oggi arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia del licenziamento di 4 lavoratori, due delle quali delegate sindacali.

Published in Lavoro
Mercoledì, 22 Luglio 2015 15:54

Ragazzo sgozzato: l'autore confessa l'omicidio

PESARO - "IL mio assistito si e' assunto la piena responsabilita' dell'omicidio e vorra' ribadire che non aveva alcuna volonta' di uccidere".

Published in Cronaca
Mercoledì, 22 Luglio 2015 13:01

Ufa. I brics si istituzionalizzano

ROMA - L’Europa, concentrata sui propri problemi e sul suo difficile quanto insostituibile processo di unificazione, purtroppo sta sottovalutando le recenti importanti decisioni assunte dai paesi BRICS. Eppure esse sono destinate ad incidere profondamente sugli assetti mondiali.

Published in Focus Economia

ROMA - Il Tar del Lazio ha dato ieri parere favorevole alla costruzione dell’Inceneritore di Albano. Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha infatti accolto il ricorso del consorzio imprenditoriale Co.E.Ma. (Gruppo Cerroni, dall’Acea e dall’Ama) che chiedeva l’annullamento del provvedimento di marzo 2014 del Ministero dello Sviluppo Economico, col quale era stata annullata la Convenzione Preliminare tra il GSE (Il gestore dei Servizi Energetici) ed il Co.E.Ma. di giugno 2009.

Published in Dazebao Roma

ROMA -  Non è facile fare ipotesi, come ha sottolineato il ministro degli esteri Gentiloni, su quello che succede in un territorio in pieno caos come la Libia.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Le ultramaratone attraggono le persone sia per parteciparvi da corridori sia per respirare l’aria che c’è durante queste competizioni, sia per aiutare ad organizzare tali competizioni, sia per aiutare le persone ad approfondire questo mondo.

Published in Sport
Mercoledì, 22 Luglio 2015 10:11

'Ndrangheta. Riciclaggio denaro, arresti

TORINO - Operazione della Divisione Investigativa Antimafia di Torino contro il riciclaggio di denaro della 'Ndrangheta. Quattro persone sono state arrestate per riciclaggio, bancarotta fraudolenta e falso in bilancio.

Published in Cronaca

ROMA - La compagnia ATERBALLETTO, ospite stabile di Invito alla Danza, quest’anno propone lo spettacolo Certe Notti con la coreografia di Mauro Bigonzetti su musiche e poesia di Luciano Ligabue. Scrive il coreografo…. “L’incontro con Luciano è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione … Subito si è creato un forte legame… ci siamo trovati a guardare uno nell’opera dell’altro e a capire che ne poteva nascere un’opera unica …”.

Published in Cultura
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Roma. “La grande monnezza”, decalogo di un degrado da Oscar

Paolo  Sorrentino non ce ne voglia, ma il titolo del suo fortunato film non poteva non diventare il punto di partenza di una serie di calembour che giocano sulla rima...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Roma, “la grande secchezza”

I primi ad accorgersi del problema sono i turisti, che non trovano più le celebri fontane di Roma dove sguazzare per rinfrescarsi dopo il tour de force fra Colosseo, Foro...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208