MONDO

Per evitare che scattino le cosiddette clausole di salvaguardia, entro la fine del 2018 il Governo dovrà recuperare 75,4 miliardi di euro in quasi 4 anni, altrimenti famiglie e imprese subiranno un aggravio fiscale di pari importo.

Published in Economia

ROMA- Per domani l'Anpac, uno dei sindacati di piloti e assistenti di volo, ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Alitalia ha cancellato circa il 15% dei voli previsti (di corto e medio raggio) e in una nota fa sapere che "considera lo sciopero irrispettoso di consumatori e colleghi, proprio mentre a Fiumicino si tenta di tornare alla normalità". 

Published in Lavoro

ROMA - E' da vergognarsi di essere italiani leggendo la prima pagina del New York Times che fa addirittura l'apertura sul degrado della capitale con tanto di foto che non lascia adito a dubbi.

Published in Società

Aggravi di circa 200 euro a famiglia e multe salatissime per chi non è in regola

Published in Società

ROMA - Sabato 10 ottobre 2015 si svolgerà in tutta italia la IV Giornata nazionale sfratti zero, in oltre 50 città italiane, sindacati, movimenti, comitati, associazioni, partiti, amministratori di enti locali, consigli comunali e municipali promuoveranno iniziative per sostenere politiche pubbliche di contrasto agli sfratti, per il passaggio da casa a casa e per l'aumento dell'offerta di alloggi a canone sociale riportando all'uso l'immenso patrimonio pubblico.

Published in Diritti Umani

Un viaggio nel sorprendente mondo dei sentimenti ed emozioni degli animali attraverso racconti, testimonianze, storie di vita.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Early jazz, blues, le storie delle vocalist e dei musicisti americani ed europei dagli Anni ‘10 agli Anni ‘40, ma, soprattutto tanto swing sono gli ingredienti principali dello show dei Pepper and The Jellies.

Published in Musica

In prima Tv “L’attesa del maggio” di Simone Massi, vincitore del premio Studio Universal alla XVI edizione di Short International film festival.

Published in Televisione

Nel 1961 usciva il primo film del celebre poeta e scrittore bolognese che scatenò aspre polemiche

Published in L'angolo dei classici

CASERTA - Ha accoltellato il capotreno che insisteva nel chiedergli di pagare il biglietto o di scendere dal convoglio.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208