MONDO

ROMA - I fratelli Paolo e Vittorio Taviani sono tra i registi più importanti che l'Italia abbia espresso. Le loro opere e la loro poetica, pur non andando mai alla rincorsa dell'audience, hanno raggiunto ed emozionato milioni di persone in tutto il mondo.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - L'ha attirata in casa con la scusa di acquistare un tablet ed un cellulare, poi l'ha drogata e violentata più volte.

Published in Brevissime

GENOVA - Ieri mattina ho assistito, fra i carrugi del centro di Genova, a un episodio sconcertante, che dimostra come xenofobia e razzismo si diffondano ormai in tutta Italia - e quindi anche in una città tradizionalmente tollerante come Genova - sospinti da una parte sempre più consistente del mondo politico e di quello dell'informazione, che hanno scelto migranti, profughi e rom quali capri espiatori dei veri mali che affliggono l'Italia.

Published in Fatti & Opinioni

CITTA' DEL MESSICO - Tragedia in Messico dove un fulmine ha sterminato un'intera famiglia di sette persone inclusi 4 bambini, ed ha ferito altri due membri dello stesso nucleo familiare mentre stavano lavorando nei campi.

Published in Brevissime

ASTI - E' rinchiuso nel carcere di Quarto d'Asti, in attesa della convalida dell'arresto, Pasqualino Folletto, che ieri ha confessato l'omicidio della tabaccaia astigiana Maria Luisa Fassi.

Published in Brevissime

NAIROBI - Inizia oggi la prima giornata di lavoro della visita di Barack Obama in Kenya ed Etiopia, nella quale affronterà i temi del terrorismo, dello sviluppo economico e della tutela dei diritti umani.

Published in Mondo

ROMA -  Il sindaco di Roma Ignazio Marino incassa dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti l'assicurazione della copertura, entro il 30 settembre, di 301 milioni di fondi per i trasporti cittadini arretrati "negati al Comune dalle destre" e dalla Giunta altri 200 milioni nell'assestamento di bilancio e sceglie di ricapitalizzare l'azienda.

Published in Dazebao Roma

BARI - E' salito a sette il bilancio delle vittime dell'esplosione della fabbrica dei fuochi pirotecnici a Modugno a pochi chilometri dal capoluogo.

Published in Cronaca
Sabato, 25 Luglio 2015 09:32

Thailandia: bomba nel sud, due morti

HAT YAI (THAILANDIA) - Una bomba, probabilmente piazzata da ribelli islamici, ha ucciso nel sud della Thailandia un monaco buddista e un poliziotto. L'ordigno che ha causato anche altri sei feriti, è stato attivato a distanza nella provincia di Pattani, una delle tre province a maggioranza musulmana a buddista del paese.

Published in Brevissime

NAPOLI - Alla guida ubriaco ha imboccato con la sua auto, una Renault Clio, la tangenziale di Napoli contromano, percorrendo 5 km, fin quando si è scontrato con una Fiat Panda che viaggiava nel senso di marcia contrario, provocando la morte del conducente un 48enne di Torre del Greco.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077