MONDO

ROMA - I fratelli Paolo e Vittorio Taviani sono tra i registi più importanti che l'Italia abbia espresso. Le loro opere e la loro poetica, pur non andando mai alla rincorsa dell'audience, hanno raggiunto ed emozionato milioni di persone in tutto il mondo.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - L'ha attirata in casa con la scusa di acquistare un tablet ed un cellulare, poi l'ha drogata e violentata più volte.

Published in Brevissime

GENOVA - Ieri mattina ho assistito, fra i carrugi del centro di Genova, a un episodio sconcertante, che dimostra come xenofobia e razzismo si diffondano ormai in tutta Italia - e quindi anche in una città tradizionalmente tollerante come Genova - sospinti da una parte sempre più consistente del mondo politico e di quello dell'informazione, che hanno scelto migranti, profughi e rom quali capri espiatori dei veri mali che affliggono l'Italia.

Published in Fatti & Opinioni

CITTA' DEL MESSICO - Tragedia in Messico dove un fulmine ha sterminato un'intera famiglia di sette persone inclusi 4 bambini, ed ha ferito altri due membri dello stesso nucleo familiare mentre stavano lavorando nei campi.

Published in Brevissime

ASTI - E' rinchiuso nel carcere di Quarto d'Asti, in attesa della convalida dell'arresto, Pasqualino Folletto, che ieri ha confessato l'omicidio della tabaccaia astigiana Maria Luisa Fassi.

Published in Brevissime

NAIROBI - Inizia oggi la prima giornata di lavoro della visita di Barack Obama in Kenya ed Etiopia, nella quale affronterà i temi del terrorismo, dello sviluppo economico e della tutela dei diritti umani.

Published in Mondo

ROMA -  Il sindaco di Roma Ignazio Marino incassa dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti l'assicurazione della copertura, entro il 30 settembre, di 301 milioni di fondi per i trasporti cittadini arretrati "negati al Comune dalle destre" e dalla Giunta altri 200 milioni nell'assestamento di bilancio e sceglie di ricapitalizzare l'azienda.

Published in Dazebao Roma

BARI - E' salito a sette il bilancio delle vittime dell'esplosione della fabbrica dei fuochi pirotecnici a Modugno a pochi chilometri dal capoluogo.

Published in Cronaca
Sabato, 25 Luglio 2015 09:32

Thailandia: bomba nel sud, due morti

HAT YAI (THAILANDIA) - Una bomba, probabilmente piazzata da ribelli islamici, ha ucciso nel sud della Thailandia un monaco buddista e un poliziotto. L'ordigno che ha causato anche altri sei feriti, è stato attivato a distanza nella provincia di Pattani, una delle tre province a maggioranza musulmana a buddista del paese.

Published in Brevissime

NAPOLI - Alla guida ubriaco ha imboccato con la sua auto, una Renault Clio, la tangenziale di Napoli contromano, percorrendo 5 km, fin quando si è scontrato con una Fiat Panda che viaggiava nel senso di marcia contrario, provocando la morte del conducente un 48enne di Torre del Greco.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208