Breadcrumbs

    MONDO

    ROMA - Se è vero che la danza è un linguaggio per manifestare e comunicare sentimenti ed emozioni, ne fanno parte anche il sorriso, l’ironia, la joie de vivre, quasi mai rappresentati dalla danza italiana.

    Pubblicato in Cultura

    VENEZIA - La Biennale di Venezia annuncia la presenza in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 72. Mostra di Venezia dell’attesissimo Black Mass, un film Warner Bros. Pictures diretto da Scott Cooper (Crazy HeartIl fuoco della vendetta). Black Mass è interpretato da Johnny Depp nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, e da un prestigioso cast composto da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

    VENEZIA - Il Kazakistan oggi vive l’euforia dello sviluppo che l’Italia non ricorda nemmeno più. Eppure la sua crescita è legata a doppio filo con l’economia italiana. La crescita dell’economia kazaka, pari al 6% annuo (un tasso che l’Italia ha avuto solo negli anni ‘60), è basata in gran parte sull’estrazione di petrolio e gas.

    VENEZIA - Sinossi:  Il Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, crea a Istanbul un museo che è una finzione: i suoi oggetti tracciano il racconto di un amore sventurato nella Turchia degli anni '70, che Pamuk ha raccontato nel suo romanzo "Il museo dell'innocenza". Il film è un viaggio - tra oggetti, storie d'amore, paesaggi - in una città quasi magica. 

    VENEZIA - Tramite un montaggio di cinegiornali dell’epoca, brani di film di Roberto Rossellini interpretati dall’attrice e soprattutto, straordinari filmini familiari girati in buona parte dalla stessa Ingrid Bergman, il racconto della stagione italiana della grande diva hollywoodiana, tra il 1948 e il 1956.

    LONDRA - Il referendum sulla permanenza del Regno Unito all''interno dell''Unione Europea si farà a giugno del prossimo anno.

    Pubblicato in Mondo

    ROMA - La settimana che sta per iniziare vedrà il ritorno dell'alta pressione africana soprattutto al Centrosud dove le temperature torneranno a salire e a superare i 40 gradi.

    Pubblicato in Cronaca

    CICILIANO (ROMA)  - Un giovane di 28 anni è stato trovato morto vicino al campo sportivo di Ciciliano, nella valle Aniene, in provincia di Roma. La morte sarebbe avvenuta la notte scorsa. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Subiaco che stanno svolgendo indagini.

    Pubblicato in Brevissime

    CAGLIARI - Ad una settimana dal rapimento dei quattro lavoratori italiani in Libia, Gino Pollicardo, Filippo Calcagno, Salvatore Failla e Fausto Piano, nessun nuova notizia nella casa di quest'ultimo a Capoterra (Cagliari) dove si vivono giorni di ansia.

    Pubblicato in Cronaca

    CITTA' DEL VATICANO - "Tra qualche giorno ricorrera' il secondo anniversario da quando, in Siria, e' stato rapito padre Paolo Dall'Oglio".

    Pubblicato in Cronaca
    Pagina 1 di 2

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.