MONDO

È morta a Roma Livia Danese, la moglie di Giulio Andreotti. La donna era malata da tempo. La Danese si era sposata con il senatore a vita nel 1945.

Published in Brevissime

ROMA - Il massiccio intervento dei vigili del fuoco sul rogo di Fiumicino ha evitato la propagazione delle fiamme all'intera pineta di circa 30 ettari e ha garantito il presidio e la messa in sicurezza anche di un distributore di carburante e gas auto e di alcune abitazioni civili che si trovano nell'area interessata. Lo fa sapere il ministero dell'Interno.

Published in Brevissime

Una giornata nel cuore di Milano con "Le stelle nella risaia" di Roberto Malini e Dario Picciau, la novella di un mondo senza fame. Successo per i poeti e i musicisti Amici delle Stelle

Published in Letteratura
Mercoledì, 29 Luglio 2015 22:13

Venezia 72. IL SNGCI al Lido

VENEZIA - Un inedito backstage di Torneranno i prati, con il grande Ermanno Olmi al lavoro per l’omaggio al ‘Premio Pietro Bianchi’ di quest’anno e, tra le molte attività del Sngci- per quest’edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2015 di Venezia – anche un ricordo affettuoso di Callisto Cosulich, grande firma, ma soprattutto, il critico, appena scomparso, che con pochi altri ha reso militante anche il giornalismo, nella lunga relazione con suoi lettori.

VENEZIA – SINOSSI. Tra i grandi saloni di un’antica villa segnata dal tempo, Anna, reduce da un lutto improvviso, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna siciliana aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell'Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano.

VENEZIA - Un viaggio inedito e spettacolare nelle imprese più eclatanti della mala nostrana.Trent’anni di storie violente consacrate dalla cronaca e dal cinema.

VENEZIA - Sinossi: 1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione.

ROMA - La situazione è senz’altro complessa e probabilmente inedita, ma ormai la vertenza IKEA ha assunto un carattere del tutto originale.

Published in Lavoro

ROMA - Debora Serracchiani fa mea culpa sul voto di oggi che ha di fatto salvato dagli arresti domiciliari il senatore Antonio Azzollini. E il PD entra in crisi, anche per la pessimna figura fatta di fronte ad un elettorato sempre più critico e attento alle vicende della “casta”. La vicesegretaria, infatti, a sorpresa ha criticato il comportamento dei senatori.

Published in Politica
Mercoledì, 29 Luglio 2015 17:37

Autista Atac sospeso. Solidarietà dei colleghi

ROMA - Christian Rosso, l'autista dell'Atac autore di un video diventato virale sul web sull'azienda dei trasporti, che spiega in un video i veri motivi per cui gli autobus non passano. è stato sospeso a tempo indeterminato.

Published in Lavoro
Pagina 1 di 5

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208