MONDO

ROMA - Allevatori, casari e cittadini in piazza a difesa del Made in Italy per impedire il via libera in Italia al formaggio e allo yogurt senza latte che danneggia ed inganna i consumatori, mette a rischio un patrimonio gastronomico custodito da generazioni, con effetti sul piano economico, occupazionale ed ambientale.

Published in Società

ROMA - Anche oggi occhi puntati sulla Grecia. La prima notizia degna di nota  riguarda il Consiglio di stato greco, il quale ha respinto l'appello per cancellare il referendum in cui i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi sulla proposta di accordo avanzata in Europa il 25 giugno.

Published in Mondo

ROMA - E’  stato siglato nella giornata del 2 luglio l’accordo per i lavoratori della Milano 90 srl, presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio. Un accordo che, dopo il lungo penare dei dipendenti della società, molti dei quali senza retribuzione per mesi, lascia di fatto ancora l’amaro in bocca e non convince fino in fondo. 

Published in Lavoro

ROMA - No all’arbitrato internazionale, no all’emendamento di compromesso sull’ISDS.

Published in Primo piano

ROMA - Una manifestazione a sostegno del popolo greco, per ribadire il NO ai ricatti dell'austerità nella giornata di solidarietà internazionale. E’ questo l’evento previsto dalle 19 a Roma in Piazza Farnese. “Perché, oggi, siamo tutti greci?, si legge nella pagina Facebook degli organizzatori.

Published in Società

ROMA - Ieri, con 270 voti favorevoli, 113 contrari e 22 astenuti, la Camera ha dato il via libera definitivo al decreto legge che prevede, tra l’altro, il recepimento della direttiva 2014/59/Ue, che autorizza le banche ad effettuale il cosiddetto “bail in”.

Published in Fatti & Opinioni
Venerdì, 03 Luglio 2015 18:00

Trasporti. In arrivo una stangata per i tir

Con la riduzione delle agevolazioni fiscali approvata dal Governo, entro il prossimo 6 luglio i trasportatori italiani saranno costretti ad un maggiore aggravio di tasse che oscillerà tra gli 8.100 e i 13.600 euro circa  

Published in Economia

ROMA - Prosegue in gran parte dell'Europa l'ondata di calore causata dall'Anticiclone nordafricano con il suo carico di aria calda sahariana che sta riportando le temperature sui livelli record dell'estate 2003.

Published in Cronaca

ROMA - Poste Italiane, Grandi Stazioni Retail, Enav entro il 2015, Fs Italiane nel 2016.

Published in Economia

BERGAMO - Massimo Bossetti ha voluto essere  presente oggi per la prima udienza del processo che lo vede imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Trinità de’ Monti, l’orda va affrontata

Dopo un anno di sindacatura, Virginia Raggi, s’è data un bel sette e mezzo come voto convinta di aver fatto più che bene il suo lavoro in Campidoglio. Beata lei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208