MONDO
Venerdì, 31 Luglio 2015 19:39

EveryOne Group e i profughi gay in Kenya

NAIROBI -  EveryOne Group segue alcuni giovani profughi gay in Kenya. Durante la visita di Obama, le autorità keniote hanno effettuato un numero altissimo di operazioni poliziesche per rendere le strade di Nairobi libere da mendicanti, poveri e minoranze invise al governo, fra cui gli omosessuali.

Published in Diritti Umani

ROMA - L’Unione Sindacale di Base in una nota ha espresso solidarietà ai lavoratori che operano nello scalo aeroportuale di Fiumicino, lasciati soli dalle aziende alla mercé di passeggeri infuriati per lo stato catastrofico in cui versa il primo hub italiano dopo l’ultimo incendio della pineta di Focene ed il black out protrattosi ieri per alcune ore.

Published in Lavoro

ROMA - Nelle scorse settimane, il governo, dato che non era ancora riuscito a creare la bad bank (ovvero quell’ente che dovrebbe caricare sulle spalle dei cittadini italiani tutti i rischi connessi alle cattive gestioni delle banche private presenti sul territorio), ha fatto approvare al parlamento una leggina con la quale, dal primo gennaio 2016, veniva consesso alle banche in crisi di prelevare somme non solo dalle azioni, ma anche dalle obbligazioni e perfino dai conti correnti dei clienti (ma solo al di sopra dei 100mila euro). Quello che in termini tecnici si chiama bail-in.

Published in Economia
Venerdì, 31 Luglio 2015 16:47

L’Italia, un paese commissariato

ROMA - Ennesimo rogo a Fiumicino e, immediatamente, si tornato a parlare si commissariamento per l’aeroporto e per il comune di Fiumicino. E nei gironi scorsi si è pronunciata la stessa parola a proposito di cella capitale: nei giorni scorsi, il sindaco di Roma, Marino, è riuscito ad evitare le dimissioni, ma a patto che acconsentisse al commissariamento dei dirigenti…

Published in Fatti & Opinioni

ROMA -  Il voto sulla Rai passa nonostnate l’ampio dissenso. "Rottamata la rottamazione”, dichiarano Fnsi e Usigrai. “Il presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva promesso di rottamare i partiti e i governi dalla Rai e di rottamare la Legge  Gasparri.

Published in Primo piano
Venerdì, 31 Luglio 2015 16:38

Fiumicino, spento nuovo incendio

ROMA -  Nuovo incendio a Fiumicino oggi intorno alle 13.45, le fiamme hanno interessato circa 300 metri di sterpaglie. Il sindaco Esterino Montino ha dichiarato in una nota: "L'area interessata dalle fiamme non è di proprietà del Comune di Fiumicino, ma, visto il ripetersi di questi episodi, ricordo l'ordinanza antidegrado che è tuttora in vigore.

Published in Brevissime

MILANO - Tutelate e proteggere il patrimonio culturale dell'umanità "minacciato" dalle calamità naturali, come è accaduto con il terremoto in Nepal, e dal terrorismo che distrugge opere d'arte riconosciute "come simbolo di una cultura diversa: lo fa per colpire la diversità".

Published in Cultura

ROMA -  "Sono stati due giorni molto emozionanti per tutti noi, così come per gli oltre sette milioni di persone che hanno già aderito al nostro appello per salvare l'Artico. «Con le nostre azioni non violente vogliamo contribuire a far crescere sempre più il movimento globale in difesa dell'Artico.

Published in Società

ROMA - Non usa mezzi termini il il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista durante una conferenza in Campidoglio contro il primo cittadino romano: "Da oggi il sindaco 'Ignaro' Marino diventa 'Ignavo'.

Published in Politica

ROMA  -  I dati Istat, che evidenziano le oscillazioni mensili dell'occupazione, soprattutto quella giovanile, l'instabilità di quest'ultima e il legame proporzionale tra inattivi e disoccupati, dovrebbero trasformarsi in un elenco programmatico per il governo: è ancora possibile modificare radicalmente il Jobs act e varare vere politiche attive, un sistema di ammortizzatori che risponda alle esigenze del mercato del lavoro, e un piano che crei nuova occupazione. 

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: Siamo pronti ad affrontare lo tsunami digitale?

Siamo nel pieno delle sfide del mondo 4.0, una rivoluzione non solo industriale, ma anche personale e professionale.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077