MONDO
Martedì, 07 Luglio 2015 21:36

Slitta al 23 luglio scadenza nuovo 730

ROMA - Slitta al 23 luglio scadenza nuovo 730 Più tempo per trasmettere il nuovo 730precompilato per la dichiarazione dei redditi anche per i contribuenti "faida-te". La scadenza fissata per oggi slitta al 23 luglio.

Published in Brevissime
Martedì, 07 Luglio 2015 21:30

Grecia, Atene prepara la sua proposta

ATENE - Il neo ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e successivamente il premier Alexis Tsipras si sono presentati sostanzialmente a mani vuote.

Published in Primo piano

ROMA - Al grido di "Salviamo la Virtus" circa centocinquanta supporter della prestigiosa squadra di basket della Capitale che quest''anno rischia di veder saltare la sua iscrizione alla serie A per mancanza di fondi hanno manifestato nel pomeriggio davanti al Campidoglio.

Published in Basket

ROMA - Lo scorso lunedì, il capo della Banca Nazionale Svizzera (SNB) ha ammesso di essere intervenuto nei mercati asiatici ed europei dopo che l’Euro ha causato ulteriori grattacapi alla coppia EUR/CHF. Questa conferma è stata la prima in via ufficiale, dopo gli incidenti dei primi giorni di Gennaio 2015.

Published in Economia

Un primo risultato per la campagna Uisp #Corroper: più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport

Published in Sport

ROMA - Presso il Ministero del Lavoro, è stata sottoscritta, tra Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS ed Auchan, un’importante intesa a conclusione di un difficile negoziato, durato diverse settimane: l’accordo individua soluzioni non traumatiche rispetto ai 1345 esuberi dichiarati dall’azienda e mette in sicurezza di fronte ai paventati licenziamenti.

Published in Lavoro

VENEZIA - È dedicato al cinema d’autore, con le immagini di Antoine Doinel/Jean-Pierre Léaud e in primo piano dell’attrice Nastassja Kinski, il manifesto della 72. Mostra di Venezia, ideato e realizzato per il quarto anno da Simone Massi

ROMA - Adesso il governo italiano "cambi linea" sull'Ue. Lo chiedono, in una mozione parlamentare, deputati e senatori di sinistra (di Sel ma anche del Pd ed ex Pd) che sono andati in Grecia per sostenere il 'no' al referendum.

Published in Politica

VENEZIA - Storica sentenza del Giudice di Pace di Venezia che ha dato ragione ad un cittadino ricorso per contestare l'addebito dell'IVA applicata sulle accise e sulla addizionale provinciale nella bolletta elettrica ed in quella del gas. Una battaglia storica della Federconsumatori, che da anni contesta l'applicazione di questa vera e propria tassa sulla tassa.

Published in Brevissime

ROMA - In un nuovo rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha denunciato che migliaia di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, bambini inclusi, in viaggio lungo la pericolosa "rotta dei Balcani", subiscono violenze ed estorsioni ad opera delle autorità e di bande criminali e vengono vergognosamente abbandonati a sé stessi dal sistema d'immigrazione e asilo dell'Unione europea, che li lascia intrappolati in Serbia e Macedonia privi di protezione.

Published in Diritti Umani
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Ischia: crolli e morti causati dall’abusivismo edilizio

ROMA  - 'Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime del terremoto ad Ischia e vicinanza alla comunità ischitana. Ma riteniamo inaccettabile che per una scossa di non elevata intensità le...

Angelo Bonelli - avatar Angelo Bonelli

Lo Stato si consegna alle mafie

Pochi giorni fa il Procuratore Nazionale Antimafia nella sua relazione annuale sulla criminalità organizzata e sul terrorismo ha puntualizzato alcuni aspetti che in pochi hanno letto e in pochissimi hanno...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208