MONDO
Martedì, 07 Luglio 2015 21:36

Slitta al 23 luglio scadenza nuovo 730

ROMA - Slitta al 23 luglio scadenza nuovo 730 Più tempo per trasmettere il nuovo 730precompilato per la dichiarazione dei redditi anche per i contribuenti "faida-te". La scadenza fissata per oggi slitta al 23 luglio.

Published in Brevissime
Martedì, 07 Luglio 2015 21:30

Grecia, Atene prepara la sua proposta

ATENE - Il neo ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e successivamente il premier Alexis Tsipras si sono presentati sostanzialmente a mani vuote.

Published in Primo piano

ROMA - Al grido di "Salviamo la Virtus" circa centocinquanta supporter della prestigiosa squadra di basket della Capitale che quest''anno rischia di veder saltare la sua iscrizione alla serie A per mancanza di fondi hanno manifestato nel pomeriggio davanti al Campidoglio.

Published in Basket

ROMA - Lo scorso lunedì, il capo della Banca Nazionale Svizzera (SNB) ha ammesso di essere intervenuto nei mercati asiatici ed europei dopo che l’Euro ha causato ulteriori grattacapi alla coppia EUR/CHF. Questa conferma è stata la prima in via ufficiale, dopo gli incidenti dei primi giorni di Gennaio 2015.

Published in Economia

Un primo risultato per la campagna Uisp #Corroper: più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport

Published in Sport

ROMA - Presso il Ministero del Lavoro, è stata sottoscritta, tra Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS ed Auchan, un’importante intesa a conclusione di un difficile negoziato, durato diverse settimane: l’accordo individua soluzioni non traumatiche rispetto ai 1345 esuberi dichiarati dall’azienda e mette in sicurezza di fronte ai paventati licenziamenti.

Published in Lavoro

VENEZIA - È dedicato al cinema d’autore, con le immagini di Antoine Doinel/Jean-Pierre Léaud e in primo piano dell’attrice Nastassja Kinski, il manifesto della 72. Mostra di Venezia, ideato e realizzato per il quarto anno da Simone Massi

ROMA - Adesso il governo italiano "cambi linea" sull'Ue. Lo chiedono, in una mozione parlamentare, deputati e senatori di sinistra (di Sel ma anche del Pd ed ex Pd) che sono andati in Grecia per sostenere il 'no' al referendum.

Published in Politica

VENEZIA - Storica sentenza del Giudice di Pace di Venezia che ha dato ragione ad un cittadino ricorso per contestare l'addebito dell'IVA applicata sulle accise e sulla addizionale provinciale nella bolletta elettrica ed in quella del gas. Una battaglia storica della Federconsumatori, che da anni contesta l'applicazione di questa vera e propria tassa sulla tassa.

Published in Brevissime

ROMA - In un nuovo rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha denunciato che migliaia di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, bambini inclusi, in viaggio lungo la pericolosa "rotta dei Balcani", subiscono violenze ed estorsioni ad opera delle autorità e di bande criminali e vengono vergognosamente abbandonati a sé stessi dal sistema d'immigrazione e asilo dell'Unione europea, che li lascia intrappolati in Serbia e Macedonia privi di protezione.

Published in Diritti Umani
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077