MONDO

ROMA- "Sono stato a lungo con i genitori del piccolo Marco a cui ho portato l'abbraccio di Roma.

Published in Brevissime

ROMA - Oggi è stata scritta un'ulteriore pagina nera per la nostra democrazia. Il Governo, in modo arrogante e autoritario, ha imposto l' approvazione di una legge che accentua le disuguaglianze sociali e territoriali, demolisce ulteriormente la scuola pubblica, cancella diritti e libertà, non risolve il problema della precarietà per docenti e ATA e riduce gli spazi di democrazia e partecipazione.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Una settimana di appuntamenti imperdibili per la rassegna Roma Opera aperta Caracalla: il 12 luglio si esibisce Elton John mentre il 14 e il 16 luglio va in scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, compositore a cui è dedicato l'intero cartellone estivo d'opera. A firmare questo originale allestimento è il regista Àlex Ollè de La Fura dels Baus. Sul podio dell'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma il Maestro Yves Abel, al debutto romano. Nuovo debutto anche mercoledì 15 luglio con la Turandot per la regia di Denis Krief e con il Direttore d''Orchestra Juraj Valcuha. 

Published in Cultura

ROMA - Un bambino di 4 anni è morto a Roma cadendo nel vano ascensore della fermata della metro A di Furio Camillo. Il piccolo è deceduto sul colpo dopo avere fatto un volo di circa 15 metri.

Published in Dazebao Roma
Giovedì, 09 Luglio 2015 18:56

Debito Grecia. Dove sono finiti i soldi?

ROMA - Nei giorni scorsi sono stati diffusi i risultati della prima analisi condotta da un panel di esperti internazionali nominati dal presidente greco Zoe Konstantopoulou di analizzare le caratteristiche del debito e, soprattutto, chi ha beneficiato e chi no degli aiuti internazionali.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Massimo Abbatangelo, Giancarlo Cito, Robinio Costi, Massimo De Carolis, Francesco De Lorenzo, Giulio Di Donato, Pietro Longo, Raffaele Mastrantuono, Gianstefano Milani, Gianmario Pellizzari: sono i dieci ex deputati condannati in via definitiva per reati di particolari gravità per cui l'ufficio di presidenza della Camera questa mattina ha disposto la cessazione dell'erogazione del vitalizio.

Published in Politica

ROMA - Sembra che il governo greco entro questa sera possa consegare una nuova proposta di riforme entro la mezzanotte per ottenere gli aiuti finanziari internazionali. Lo fa sapere il premier Alexis Tsipras atteso a Bruxelles.

Published in Primo piano

BOLOGNA - "Il governo italiano invece di fare dei tweet, che ormai non legge piu' nessuno, si deve rendere conto che noi abbiamo lo stesso problema della Grecia perche' paghiamo 80 miliardi all'anno di interessi sul debito pubblico.

Published in Brevissime
Giovedì, 09 Luglio 2015 15:18

La ‘Buona scuola’ è diventata legge

ROMA - Dopo mesi di dibattiti e polemiche la riforma della scuola è stata definitivamente approvata dalla Camera con 277 voti a favore e 173 contro. Quattro  sono gli astenuti. Sono invece 39, tra i quali Bersani e Cuperlo, i deputati Pd che non hanno partecipato al voto.

Published in Scuola

ROMA – Dopo una malattia che lo ha spento a soli  60 anni è morto il noto giornalista Santo Della Volpe.  Presidente della Fnsi, inviato del Tg3, socio fondatore dell'associazione Articolo 21.

Published in Società
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077