MONDO
Sabato, 12 Novembre 2016 11:10

Usa, migliaia in piazza contro Trump

A Portland uomo ferito da colpo di pistola

Published in Mondo

ROMA  - "I militari e i civili che operano con valore e generosità nelle più travagliate e rischiose regioni del mondo per contrastare e sconfiggere la persistente minaccia del terrorismo transnazionale e dare, a chi soffre, la speranza di un futuro migliore, sono espressione autentica di un Paese coeso e pronto ad offrire con generosità il proprio contributo là dove è necessario salvaguardare la pace e il bene comune, valori fondanti la nostra Carta Costituzionale.

Published in Società

TEHERAN - Se il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump cerchera' di ostacolare l'esecuzione dell'accordo sul nucleare "l'Iran rispondera' con misure adeguate".

Published in Brevissime

MOSUL - Le forze speciali irachene sono state impegnate in "intensi combattimenti" con i miliziani jihadisti nella zona est di Mosul, mentre cercavano di fortificare le posizioni prima di avanzare ulteriormente all'interno della città. Lo ha indicato un responsabile iracheno.

Published in Mondo

NEW YORK - C’era da aspettarselo che dopo la vittoria del magnate americano ci sarebbe stata intesa tra Washington e Mosca.

Published in Il punto

ROMA - Con la Brexit, l'elezione di Donald Trump e piu' in generale l'affermarsi del populisti, "paghiamo il prezzo di alcuni errori della globalizzazione.

Published in Brevissime

MACERATA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e' stata registrata, alle 4.54, dalla Rete sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di Macerata. L'evento e' stato localizzato ad una profondita' di 10 chilometri.

Published in Brevissime

PADOVA - Hanno fatto un passo indietro in 17 su 32, uno piu' della maggioranza: i consiglieri comunali di Padova, dopo mesi di scontro interno fra Lega e Forza Italia, hanno messo cosi' la parola fine all'esperienza da sindaco di Massimo Bitonci.

Published in Brevissime
Sabato, 12 Novembre 2016 09:10

In Italia le tasse più alte d’Europa

Cosa accadrebbe se l’Italia avesse la pressione fiscale allineata con il dato medio presente in Ue ? Ogni italiano pagherebbe 946 euro di tasse in meno all’anno.

Published in Economia

ROMA - Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina avevano saputo che il romano domiciliato a Frascati utilizzava questo domicilio per la sua attivita' di spacciatore.

Published in Dazebao Roma
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077