MONDO

NEW YORK - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha promesso di espellere fino a tre milioni di immigrati clandestini, rispolverando la linea dura della sua campagna elettorale e "rompendo" con la moderazione mostrata dopo la sua vittoria alle elezioni.

Published in Mondo

ROMA – Per ragioni di sicurezza indotte dal terremoto, la conclusione del 35mo Primo Piano sull’Autore, manifestazione diretta da Franco Mariotti, invece che a Spoleto, si è svolta a Roma.

Published in Cinema & Teatro

ST. JOHN - E' di 8.1 l'intensita' del sisma registrato pochi minuti dopo mezzogiorno (ora italiana) dalle reti sismiche di tutto il mondo, epicentro in terra nella South Island della Nuova Zelanda ma proprio per la grandezza della faglia attivata, il sisma ha dislocato il fondale oceanico con la generazione di uno tsunami. 

Published in Mondo
Domenica, 13 Novembre 2016 12:13

E’ morto Enzo Maiorca, il re degli abissi

ROMA - Lutto nel mondo dello sport italiano, è morto all'età di 85 anni Enzo Maiorca. Nato nel 1931 a Siracusa, Maiorca è stato più volte detentore del record di immersione in apnea.

Published in Sport

In Uganda il governo ha ordinato la chiusura di scuole elementari e asili per oltre 12mila bambini

Published in Il punto

Il 14 e il 17 novembre tutti in piazza per la democrazia in università e nel paese

Published in Società

ROMA - E' avvolta nel giallo, a Roma, la morte del rapper Vittorio Bos Andrei, 22 anni, conosciuto con il nome d'arte di Cranio Randagio.

Published in Musica

SIRACUSA - I carabinieri hanno arrestato la notte scorsa a Villasmundo, frazione di Melilli, nel Siracusano, tre persone che a volto coperto stavano tentando di assaltare uno sportello Postamat con un escavatore di grandi dimensioni.

Published in Brevissime
Domenica, 13 Novembre 2016 10:26

Basket NBA. Clippers inarrestabili

NEW YORK - I Clippers non si fermano più. Sesto successo di fila per la Los Angeles trascinata da Griffin che supera per l'ottava volta in nove gare i 30 punti.

Published in Basket

NEW YORK - Al motto di "non è il mio presidente" e "l'amore trionfa sull'odio" migliaia di dimostranti sono scesi nuovamente per strada in diverse città degli Usa per protestare contro il presidente degli Stati uniti neoeletto Donald Trump.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Dopo un 2016 deludente, il 2017 restituisce un quadro incoraggiante per l’indust…

La ripresa si è finalmente fatta strada e l’Italia – terzo produttore europeo – cresce ad un buon ritmo (+2,6% stimato per la chiusura dell’anno).  Il miglioramento emerge su più...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La chimica che respiri e il rischio cancerogeno

L’atmosfera urbana è caratterizzata dalla presenza di un insieme vasto ed eterogeneo, da un punto di vista chimico-fisico, di particelle aerodisperse di dimensioni comprese tra 0,005 e 100 μm, costituite...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077