MONDO

ROMA - E' arrivata la proposta ufficiale della Commissione europea per istituire un sistema di informazione e autorizzazione ai viaggi (Etias) per rafforzare le verifiche di sicurezza sui passeggeri esenti dall'obbligo del visto.

Published in Economia

ROMA - Il 17 novembre l’Italia, l’Europa e tutto il Mondo saranno attraversati da mobilitazioni studentesche per affermare che l’istruzione è il luogo in cui investire, partendo dal riconoscere il fallimento delle politiche di austerità che nel nostro Paese, ma non solo, hanno colpito il settore dell’educazione più che ogni altra voce di finanziamento pubblico. I tagli all’istruzione pubblica e ai sistemi di diritto allo studio, l’aumento delle tasse universitarie sono minacce trasversali che coinvolgono il movimento studentesco.

Published in Il punto
Mercoledì, 16 Novembre 2016 17:16

Tendenze illuminazione per l'inverno

In questo periodo dell’anno si rimane molto più spesso tra le pareti domestiche, e così facendo arrivano puntuali interessanti spunti e desideri di apportare modifiche alla casa. Per creare una nuova atmosfera è bene iniziare dalle luci, molto impiegate nella stagione fredda viste le scarse ore di sole. 

Published in Life & Style

NEW YORK - Donald Trump, sta preparando una soluzione per la gestione dei suoi affari che probabilmente esporrà molti membri del suo governo a una serie di conflitti d'interessi senza precedenti; il suo impero finanziario, infatti, sarà gestito dai suoi tre figli più grandi.

Published in Mondo

Mohamed Cheikh Ould Mohamed, noto anche come Mohamed Ould M’Kaitir, dovrà aspettare ancora un mese. Il 15 novembre la Corte suprema avrebbe dovuto riesaminare la condanna a morte inflittagli in primo grado nel gennaio 2014 per “blasfemia”. 

Published in Il punto

Sotto processo a Roma il leader Denis Verdini del raggruppamento di liste Ala.

Published in Fatti & Opinioni

La letteratura e più in generale la cultura possono dare un contributo efficace all’integrazione?

Published in Letteratura
Mercoledì, 16 Novembre 2016 12:41

Tav: ok Senato ddl ratifica accordo Italia-Francia

ROMA - L'Aula del Senato ha approvato il ddl di ratifica dell'accordo tra Italia e Francia per la realizzazione della linea ad Alta velocita' Tav Torino-Lione.

Published in Brevissime

ROMA - Lunedì scorso si è svolta presso il Tribunale l’udienza preliminare nel procedimento a carico del trentenne sieropositivo, per il quale la Procura della Repubblica di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per i reati di epidemia dolosa e lesioni gravissime.

Published in Dazebao Roma

“Cortei in tutta Italia per prendere parola. Noi giovani votiamo NO.”

Published in Scuola
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: Siamo pronti ad affrontare lo tsunami digitale?

Siamo nel pieno delle sfide del mondo 4.0, una rivoluzione non solo industriale, ma anche personale e professionale.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077