Menu

MONDO

La strage delle sigarette

“Il fumo di tabacco rappresenta la seconda causa di morte nel mondo e la principale causa di morte evitabile”. “L’abitudine al fumo (tabagismo) rappresenta uno dei più grandi problemi di sanità pubblica a livello mondiale ed è uno dei maggiori fattori di rischio nello sviluppo di patologie neoplastiche, cardiovascolari e respiratorie”.  A pronunciare queste parole non è una delle solite associazioni che da decenni lottano strenuamente contro il tabagismo. A parlare del fumo come di una delle principali cause di morte è il Ministero della Salute!

Leggi tutto...

L’Ente del Turismo egiziano ha presentato a Roma la nuova campagna promozionale “ThisisEgypt”

Il 15 novembre scorso lla conferenza stampa di presentazione del progetto sono intervenuti l’Ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym, il Chairman dell’Ente del Turismo egiziano al Cairo, Hisham El Demery, e il Direttore dell’Ente in Italia, Emad Fathy Abdalla, confermando l’impegno del governo e dell’autorità egiziana del turismo nel rilanciare il Paese come destinazione turistica. Erano presenti anche Cinzia Desidera, Fabio Massimo Cocaina e Chiara Tocci di Mindshare Italia che si è occupata della pianificazione media.

Leggi tutto...

“Snowden”. I segreti del controllo governativo. Recensione

Diretto dal regista tre volte premio Oscar® Oliver Stone, Snowden è il ritratto di una delle figure più controverse del XXI° secolo, l'uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani colpevoli di aver controllato le attività telefoniche e su Internet di milioni di persone nel mondo.

Leggi tutto...

UE. Per la prima volta Italia si astiene su bilancio

BRUXELLES — Nella votazione nell'Ecofin di ieri sulla proposta di bilancio Ue per il 2017, l'Italia si è astenuta, dopo una lunga discussione protrattasi sino alle prime ore del mattino. Lo fanno sapere fonti italiane; è la prima volta, notano, che l'Italia non vota a favore del bilancio comunitario annuale.

Leggi tutto...

Pastori e pecore in piazza per tutelare il comparto ovino

Martedì prossimo mille pastori, con le loro pecore, invaderanno la Capitale per denunciare le difficoltà del comparto produttivo laziale del Pecorino Romano penalizzato da una politica di filiera pesantemente influenzatadai poteri forti, ma anche per sollecitare il Consorzio di Tutela della Dop a prestare più attenzione nei confronti degli allevatori, in particolare di quelli romani e laziali relegati ai margini del circuito produttivo dallo schiacciante predominio sardo.

Leggi tutto...

Lavoro. Commercio e agricoltura, ecco dove puntano i giovani

  • Pubblicato in Lavoro

Nella top five dei settori preferiti dai giovani imprenditori salgono nell’ordine il commercio al dettaglio (10.999), l’agricoltura e l’allevamento (7.569), le costruzioni specializzate (7.094), l’attività di ristorazione (4.717) e i servizi alla persona (2.882), sulla base delle nuove aperture che si sono verificate nei primi nove mesi del 2016.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208