MONDO
Mercoledì, 02 Novembre 2016 18:09

L'ultimo italiano onesto

Published in Mondo Comics
Mercoledì, 02 Novembre 2016 18:08

Ero di sinistra

Published in Mondo Comics
Mercoledì, 02 Novembre 2016 18:07

Come eravamo magri

Published in Mondo Comics
Mercoledì, 02 Novembre 2016 17:55

Calamità naturali

Published in Mondo Comics

ROMA  - Nuova strage nel Mediterraneo: un gommone si e' avventurato in mare nonostante le condizioni proibitive (forza quattro), affondando a 25 miglia a nord delle coste libiche.

Published in Brevissime

ROMA - L'area deformata dalle scosse di terremoto del 30 ottobre in centro Italia e' superiore ai mille chilometri quadrati, un'area enorme desunta dalla lunghezza della faglia, di oltre 50 chilometri, e dalla sua profondita' di 10-15 chilometri.

Published in Brevissime
Mercoledì, 02 Novembre 2016 15:53

Usa, scatta la campagna contro i Clinton

WASHINGTON - In piena campagna elettorale nel mirino delle vere o presunte interferenze nella campagna di Hillary Clinton è entrata l'Fbi nella persona del direttore James Comey a causa della scelta di rendere pubblica l'indagine in corso sulle nuove email della candidata democratica. 

Published in Mondo

Torna in libreria, grazie all’editore Mesogea,  “Poema umano” di Danilo Dolci, introvabile raccolta lirica, dopo la prima pubblicazione del 1974 con Einaudi. In esso è contenuta una sofferta sintesi della riflessione poetica di Dolci sull’uomo e sul mistero della vita.

Published in Il libro

ISLAMABAD - Un tribunale pakistano ha respinto la richiesta di libertà su cauzione per SharbatGula, la 'ragazza afghana' apparsa sulla copertina di National Geographic nel 1985 in uno scatto di Steve McCurry, arrestata per presunto possesso di documento di identità falsi.

Published in Mondo
Mercoledì, 02 Novembre 2016 14:21

Pier Paolo Pasolini, possibile riapertura del caso

ROMA - "Sarebbe un peccato se si scrivesse la parola fine a questa storia lasciando in piedi ancora dubbi e interrogativi", così l'avvocato Stefano Maccioni, legale di Guido Mazzon, il cugino di Pier Paolo Pasolini che chiede la riapertura delle indagini sull'omicidio.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 4

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077