Menu

MONDO

De Luca è il nuovo Gava, ormai è certo

Ormai possiamo esserne certi. Nel vichiano, ripetersi periodico  delle  maschere che animano la scena politica quella che dominò la scena meridionale per un trentennio, quella di Antonio Gava, ministro degli Interni di molti governi nel periodo del craxismo imperante si riproduce ancor,  grazie all’interpretazione molto verosimile dell’ex Pci Vincenzo De Luca, presidente(o nell’età renziana, governatore) della regione Campania-  che ha imparato rapidamente il linguaggio e gli insulti dell’epopea gavianea  e impersona degnamente il vecchio ministro di polizia, come si diceva una volta.

Leggi tutto...

Convegno al Policlinico Gemelli: “Focus on Tpo_receptor agonist in ITP: ten years after”

Si terrà a Roma domani Venerdì 25 Novembre presso il Policlinico Agostino Gemelli il Convegno “FOCUS ON TPO- RECEPTOR AGONISTS IN ITP: TEN YEARS AFTER”, organizzato in collaborazione con Elleventi. Responsabile Scientifico del Convegno, il Professor Valerio De Stefano,Direttore del Servizio di Ematologia Policlinico A. Gemelli, Università Cattolica, Roma. Una nuova occasione di aggiornamento sulle problematiche relative a trombosi e piastrinopenia, per un incontro articolato in quattro sessioni principali:

Leggi tutto...

Teatro Eliseo. Applausi a “La pazza della porta accanto”. Recensione

ROMA – Lo scenario color piombo di un manicomio, i pazienti dietro le sbarre, effetti speciali attraverso un sipario trasparente che rimanda al sogno, a incubi e illusioni, ripercorrono la drammatica esperienza di Alda Merini, inviata dal marito dopo una crisi, all’età di 36 anni, in un ospedale psichiatrico. La Merini l’ha testimoniato ne “La pazza della porta accanto”, un suo raro, lirico, lavoro in prosa.

Leggi tutto...

Yemen, attacchi agli ospedali. La denuncia di Amnesty

ROMA - Amnesty International ha accusato le forze anti-huthi riunite nelle Forze della resistenza popolare, alleate al presidente yemenita Abd Rabbu Mansour Hadi e alla coalizione militare diretta dall'Arabia Saudita, di portare avanti una campagna di minacce e intimidazioni contro il personale medico nella città meridionale di Ta'iz e di porre a rischio la popolazione civile posizionando combattenti e postazioni militari nelle vicinanze delle strutture mediche.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208