Menu

MONDO

Canale 5. Squadra antimafia. Nel cast Gianmaria Tesei

L’ottava stagione di SQUADRA ANTIMAFIA, intitolata anche “il ritorno del boss”, trasmessa su Canale 5, giunge quasi al suo epilogo attraverso la nona puntata del 4 novembre, preludio alla decima ed ultima. Vari colpi di scena si susseguono, soprattutto per il boss Mazzeo (E. Fantastichini), che scopre come sia stata letale la ferita che aveva inferto alla sua compagna Patrizia (C. Shulha), invero con il solo intento di ferirla e per impedirle di testimoniare sulle sue attività delinquenziali, favorita in questo da Nigro (G. Berruti), con cui la giovane donna aveva una relazione amorosa.

Leggi tutto...

Clima. Rischio CO2: siamo a un punto di non ritorno

ROMA - Nel giorno in cui entra in vigore l'accordo di Parigi sul clima - che prevede un taglio dei gas serra per il 2030 del 40 percento rispetto al 1990 in l'Europa e del 28 negli Stati Uniti - Carlo Barbante, chimico e paleoclimatologo dell'Istituto per le dinamiche dei processi ambientali del Cnr e docente all'Università Ca' Foscari di Venezia, in una intervista alla Provincia di Lecco, avverte: "Se non vogliamo aumentare la temperatura di più di 2 gradi entro la fine del secolo, come stabilito a Parigi, dobbiamo tagliare subito le emissioni di gas serra.

Leggi tutto...

A 50 anni da alluvione Firenze aumenta il rischio idrogeologico

ROMA - Nonostante l’Italia sia un paese ad alto rischio sismico ed idrogeologico si consuma suolo alla media di 35 ettari al giorno. Mentre, con sempre maggiore frequenza, siamo costretti a contare danni e morti per terremoti, frane e alluvioni ancora manca una seria pianificazione per la cura e la prevenzione del rischio legato al nostro territorio.

Leggi tutto...

Firenze '66, ritratto di una generazione

Firenze, cinquant'anni dopo. È trascorso esattamente mezzo secolo dall'alluvione che sconvolse una delle città più belle e più ricche di fascino e di storia del mondo; una città ferita dall'acqua e dal fango, dalla furia dell'Arno e dall'impreparazione di un governo che, pur essendo guidato da Moro e Nenni, non comprese per tempo la portata di ciò che stava avvenendo, non inviando tempestivamente soccorsi adeguati alle popolazioni colpite da una barbarie tra le peggiori che si ricordino. 

Leggi tutto...

Mafia, 6 arresti a Roma, anche un latitante catanese

  • Pubblicato in Cronaca

ROMA  - Alle prime luci dell'alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere della DDA nei confronti di 6 persone, ritenute responsabili a vario titolo di tentata estorsione ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso, procurata inosservanza di pena e possesso di documenti di identificazione falsi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208