MONDO

Sables d’Olonne. Partenza  della  Vendée  Globe domenica 6 Novembre, alle 13 09 da Sables d’Olonne in  Francia,  l’ Everest dei mari una prova sportiva durissima, che si svolge ogni 4 anni, e la sceneggiatura negli Oceani, non è di certo scritta prima. E  piu’  la navigazione è   vicina  all’Antartico, piu’ lo scenario puo’ essere infernale.

Published in Sport

FIRENZE - Scontri tra manifestanti e poliziotti nel centro storico di Firenze mentre, nella zona di Porta al Prato era in corso la Leopolda, la kermesse renziana giunta alla settima edizione. Al grido di "Renzi non ti vogliamo", i gruppi riuniti sotto lo slogan "Firenze Dice No", circa 400 persone in tutto, hanno cercato di forzare il muro umano delle forze dell'ordine per arrivare alla Leopolda, per un tragitto che la Questura nei giorni scorsi non ha autorizzato.

Published in Cronaca
Sabato, 05 Novembre 2016 17:57

KIwanis Panormo, fatti e non parole

In Sicilia (e nel mondo) c’è ancora molto da fare per aiutare i bambini. Da circa un secolo, uno dei soggetti più attivi a livello internazionale è il KIWANIS INTERNATIONAL che opera su molti fronti e collabora con enti nazionali ed internazionali per migliorare le condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti, ma anche degli anziani.  

Published in Società
Sabato, 05 Novembre 2016 17:56

Africa. Inquinamento a quattro ruote

L’inquinamento prodotto dai trasporti è e rimane uno dei maggiori problemi a livello globale. A fronte di una crescita percentuale notevole di veicoli a emissioni ridotte, come i veicoli elettrici (che, è bene ricordarlo, NON sono a emissioni zero, come pure qualcuno si ostina a dire), la quantità di sostanze nocive per la salute emesse dai mezzi di trasporto continua ad aumentare. 

Published in Il punto

Ariel Castelo Scelza, in risposta al rigido regime totalitario uruguaiano, ha inventato un metodo che aspira a diventare il centro propulsore di una concezione diversa della vita e dell'azione politica collettiva. Scelza lo illustra in un servizio-video di Valentina Berdozzi

Published in Primo piano

ROMA - Doc/it  riconosce il grande impegno del Ministro Franceschini per il compimento in tempi rapidi di una riforma strutturale che il settore del cinema e audiovisivo aspettava da decenni.

Published in Cinema & Teatro

LONDRA - Le mail di Clinton diffuse da Wikileaks "rivelano un piano generale messo a punto mesi già prima dell'intervento occidentale in Libia nel marzo del 2012, doveva essere il 'suo' conflitto durante il mandato come segretaria di stato, il trampolino da cui realizzare i suoi sogni da presidente", dice Julian Assange nell'intervista alla russa RT smentendo che Mosca sia la fonte delle mail diffuse da Wikileaks.

Published in Mondo
Sabato, 05 Novembre 2016 09:43

Libia. Liberati i due ostaggi italiani

TRIPOLI  - Bruno Cacace, 56 anni, e Danilo Calonego, 66 anni, i due tecnici rapiti il 19 settembre scorso a Ghat, nel sud della Libia al confine con l'Algeria, sono stati liberati e sono gia' rientrati in Italia.

Published in Primo piano

Per la prima volta nel 2016 gli scavi archeologici di Pompei supereranno abbondantemente i 3 milioni di visitatori conquistati anche grazie all’arrivo del cibo degli antichi romani per far conoscere il legame che unisce la storia dell’Italia al proprio patrimonio enogastronomico.

Published in Enogastronomia

ROMA – Nell’afa estiva, in una casa isolata con giardino della provincia napoletana, Adriana (la brava e avvenente Giuliana De SIO) trascorre un’esistenza frustrante, intenta a portare avanti la terza gravidanza, a occuparsi delle faccende domestiche, a distrarsi guardando una TV che non trasmette i canali più importanti. 

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208