PRIMO PIANO

ROMA - "L'Italia la cambiamo, piaccia o non piaccia ai soliti noti esperti di palude. #millegiorni e l'Italia tornerà leader". Così Matteo Renzi in un tweet a margine della conferenza Stampa a Palazzo Chigi dove ha presentato la partenza dei Millegiorni, tanti infatti ce ne vorranno - secondo il premier - per "per rendere l’Italia più semplice, più coraggiosa, più competitiva. Dunque, più bella".

Published in Politica

STOCCOLMA - E’ rientrato l’allarme in Svezia per il caso sospetto di Ebola. Il paziente sottoposto a controlli nelle ultime ore non è stato infettato dal virus.

Published in Brevissime

ROMA - Il 15 settembre suonerà ufficialmente la campanella del nuovo anno scolastico per 739.360 studenti del Lazio.

Published in Società

ROMA - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, terrà oggi alle 14 a Palazzo Chigi la conferenza stampa sui 'Millegiornì. Lo conferma un comunicato, nel quale si fa sapere inoltre che alla conferenza stampa partecipano il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

Published in Primo piano
Lunedì, 01 Settembre 2014 13:43

Mare Nostrum, attesi 3.500 migranti

ROMA - Sono quasi quattromila i migranti soccorsi da venerdì nell'operazione Mare Nostrum, quasi tutti attesi tra oggi e domani nei porti italiani. A Salerno è arrivata la Fregata Fasan, con 1,040 persone a bordo; domani a Reggio l'anfibia San Giusto, con 1.593 migranti. Ancora da stabilire la destinazione delle 910 persone a bordo del pattugliatore Diciotti, mentre 323 migranti sono sbarcati sabato a Napoli.

Published in Brevissime

VENEZIA (nostro inviato) -  Molto bello il film su Giacomo Leopardi di Mario Martone.    Il regista ripercorre la vita del poeta dall’infanzia: figlio del conte Monaldo, fu un bambino prodigio cresciuto sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa ricca, dove esisteva una delle   biblioteche più vaste e fornite dei tempi, che per lo sfortunato Giacomo rappresentò il piacere più grande dell’esistenza.

WELLINGTON - Un senzatetto che non riusciva a trovare lavoro ha ucciso due donne e ne ha ferita in modo grave una terza in un centro per l'impego a Ashburton, nell'Isola meridionale della Nuova Zelanda. Il 48enne, che indossava tuta mimetica e passamontagna, è poi fuggito in bicicletta ed è stato catturato dopo una caccia all'uomo di sette ore attorno alla cittadina.  

Published in Brevissime

ROMACon piu’ di otto italiani su dieci (81 per cento) che non buttano il cibo scaduto, al rientro dalle vacanze quest'anno è allarme in dispensa dove è necessario fare le verifiche indispensabili a garantire l'integrità dei cibi che si portano a tavola per evitare di avere spiacevoli disturbi. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base del rapporto 2014 di Waste watcher knowledge for Expo dal qaule si evidenzia che nel 2014 sono  aumentati del 18 per cento gli italiani che non gettano cibi scaduti anche per colpa della crisi.

Published in Cronaca

 

ROMA - Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, trattenuto in India insieme al collega Salvatore Girone, nel pomeriggio di ieri «ha accusato un malore che ne ha   reso necessario il ricovero nel dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi, ove tuttora è trattenuto in osservazione».

Published in Cronaca

I ribelli filo-russi prendono il controllo della cittadina di Ilovaisk, 40 chilometri ad Est di Donetsk, nell’Ucraina orientale. Quesi tutti i militari dell’esercito di Kiev hanno abbandonato il centro abitato, 15.000 abitanti circa, e i pochi rimasti sono nelle mani degli indipendentisti.

Published in Primo piano
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077