PRIMO PIANO

 

KIEV - Nella giornata di venerdì entra in vigore il nuovo pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea contro la Russia, con la prospettiva di un’eventuale sua revisione entro la fine mese, se il cessate il fuoco nell’Ucraina orientale continuerà ad essere rispettato.

Published in Mondo

NEW YORK - Sono dieci per ora gli Stati arabi che hanno deciso di unirsi «all'ampia coalizione internazionale» guidata dagli Stati Uniti per «indebolire e infine distruggere» lo Stato islamico lanciata mercoledì sera dal presidente Obama. Questo mentre il segretario di Stato Usa, John Kerry, sta viaggiando in Medio Oriente (oggi è a Gedda in Arabia Saudita) per trovare il consenso degli Stati della regione.

Published in Mondo

ROMA  -  Mentre la BCE lancia l'allarme sulla ripresa economica dell'Italia e sui conti pubblici, Draghi avverte che "non ci sarà ripresa sostenibile in assenza di un aumento degli investimenti".

Published in Primo piano

 Quando un avverbio, indipendentemente, cambia l’economia e la società

ROMA - Nel 2014 gli Stati membri dell’Unione Europea apporteranno cambiamenti importanti nei metodi di contabilità nazionale per la definizione del Prodotto interno lordo (Pil) e del Reddito nazionale lordo. Non si tratta di un’opzione ma dell’attuazione di una direttiva dell’Onu. Gli Usa l’hanno adottata nel 2013. Adesso tocca all’Europa. 

Published in Focus Economia

ROMA  - Un giovane dirigente del ministero dell'Economia si è oggi tolto la vita nel proprio ufficio in via XX Settembre 97 a Roma. Il personale che si è accorto dell'accaduto ha chiesto l'intervento del medico del presidio interno, il quale dopo aver tentato la rianimazione ha dovuto constatare il decesso.

Published in Brevissime
Giovedì, 11 Settembre 2014 17:57

Lavoro. Arrivano le ferie solidali

ROMA - Via libera alle "ferie solidali" per i genitori in difficoltà: il collega potrà cedere i giorni di riposo in più (eccedenti quelli previsti dal contratto nazionale) al collega -mamma o papàche ha un figlio minore che "necessita di presenza fisica e cure costanti per le particolari condizioni di salute".

Published in Brevissime

 

PRETORIA - Oscar Pistorius non ha premeditato l’omicidio della sua ex fidanzata Reeva Steenkamp. L’ex campione paraolimpico evita l’ergastolo e rischia, al massimo, una condanna a 15 anni. La lettura della voluminosa sentenza nel tribunale di Pretoria proseguirà domani, ma il giudice ha lasciato intendere che propende per l’omicidio colposo.

Published in Mondo

MILANO - Inutile combattere per avere i Bronzi a Milano se poi Expo come opera simbolo del Padiglione Italia punta a realizzare una «carnevalata o un'americanata buona per Las Vegas» come l'Albero della Vita. È quanto affermato in una nota da Vittorio Sgarbi, ambasciatore della Cultura della Regione Lombardia per l'Expo 2015.

Published in Cronaca

ROMA - Ancora nulla di fatto per l'elezione dei due giudici della Corte Costituzionale da parte delle Camere riunite in seduta comune. Lo ha annunciato in Aula a Montecitorio il vicepresidente della Camera, Simone Baldelli. Nella seduta di oggi il candidato del Pd Luciano Violante ha avuto 468 preferenze, mentre il candidato di Forza Italia Antonio Catricalà ha avuto 368 voti.

Published in Politica

RICADI (VIBO VALENTIA) Metti un giorno d’ estate a Capo Vaticano… siamo in Calabria, in una delle località più conosciute della costa tirrenica. Si prospetta una splendida giornata di mare… o forse no.

Published in Life & Style
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208