Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    PRIMO PIANO
    Venerdì, 12 Settembre 2014 21:18

    Globe theatre. Pene d’amor perdute. Recensione

    ROMA - Al Silvano Toti Globe Theatre di Roma va in scena “Pene d’Amor Perdute” di William Shakespeare per la regia e adattamento di Alvaro Riccardi.

    Pubblicato in Cinema & Teatro

     

     

    DUBLINO - Aveva 88 anni Ian Paisley, storico leader unionista nord-irlandese la cui morte è stata annunciata dalla moglie. Un “duro e puro” della causa unionista, fino agli accordi di pace e anche dopo. Ma la notizia della sua morte è stata commentata dallo storico rivale, Martin Mc Guinness, con un tutt’altro che laconico “oggi ho perso un amico”.

    Pubblicato in Mondo

    ROMA - Con l'approssimarsi della chiusura della stagione balneare, sul litorale romano si riapre l'annosa questione dell'impossibilità di accedere liberamente e tutto l'anno alla spiaggia di Ostia, a causa del "lungomuro" di illegalità e di stabilimenti (chiusi da ottobre a maggio) che continuerà a sbarrare per dieci chilometri la vista e la fruibilità del demanio cosiddetto pubblico, nonostante la recente timida riapertura di due varchi presso il pontile di piazza Ravennati, già osteggiata dai "padroni delle spiagge". 

    Pubblicato in Dazebao Roma

    L'AQUILA - La carcassa di un orso marsicano è stata rinvenuta oggi nelle campagne della riserva naturale di Monte Genzana, tra Sulmona e Scanno, a pochi distanza dai confini del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Al momento non si conoscono le cause del decesso dell'animale.

    Pubblicato in Cronaca
    Venerdì, 12 Settembre 2014 19:27

    Catricalà ritira candidatura a Consulta

    ROMA - «Ringrazio i parlamentari che mi hanno votato ma chiedo loro di non sostenere ulteriormente la mia candidatura». Antonio Catricalà annuncia così il ritiro della sua candidatura per l'elezione dei due membri della Consulta da parte del Parlamento. «Non vorrei mettere a rischio la mia immagine professionale - afferma - e spero che il Parlamento possa più facilmente superare le contrapposizioni che hanno finora ostacolato l'elezione dei due giudici costituzionali».

    Pubblicato in Primo piano

     

    ANTEFATTO – Circa quindici anni fa l'allora Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica (confluito in ISPRA) e la Provincia Autonoma di Trento, decidono di intraprendere un'operazione di conservazione dell'orso alpino numericamente troppo ridotto poter mantenere vitale la popolazione di allora. L'operazione, complicata, di fatto migliorò la situazione tanto da portare, nel 2013, il numero di orsi tra i 40 ed i 49 individui.  

    Pubblicato in Fatti & Opinioni

    Una giovane  iraniana che vive in Inghilterra è incarcerata da due mesi nella prigione di Evin per aver tentato di assistere alla partita di pallavolo tra la nazionale iraniana e l'Italia del 20 giugno  

    Pubblicato in Diritti Umani
    Venerdì, 12 Settembre 2014 17:18

    Capodogli spiaggiati. WWF, un segnale allarmante

    PESCARA - «È un vero e proprio grido d'allarme, gravissimo in un bacino chiuso e di piccole dimensioni, che dovrebbe indurci a rivedere profondamente il nostro atteggiamento nei confronti del mare Adriatico».

    Pubblicato in Società

     

    Papa Francesco interverrà davanti al Parlamento europeo a Strasburgo il prossimo 25 novembre. La notizia è stata comunicata dal presidente dell’Europarlamento Martin Schulz che lo aveva invitato durante una sua visita in Vaticano ad ottobre dell’anno scorso.

    Pubblicato in Cronaca

    ROMA  - La musica di nuovo protagonista alla Casa del jazz di Roma: il 28 settembre infatti la bellissima struttura di via delle Mura Ardeatine ospiterà un concerto benefit a favore di Kenny Wheeler, importante e amato trombettista e compositore anglo canadese malato e in gravi difficoltà economiche.

    Pubblicato in Musica
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.