PRIMO PIANO

ROMA - E’ di pochi giorni fa la notizia delle dimissioni di Luca Cordero di Montezemolo come presidente della Ferrari a seguito dell’ennesima bacchettata dell’A.D. FCA Marchionne.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - È diventato, anche grazie all’uscita mirata e alla lunga tenitura portata avanti dal distributore Microcinema, il film indipendente italiano di maggiore successo del 2014, ha messo d’accordo pubblico e critica e si è aggiudicato tanti premi importanti, tra cui il Nastro d’argento per la migliore commedia e i David di Donatello per la miglior colonna sonora e canzone.

Published in Cinema & Teatro
Sabato, 13 Settembre 2014 12:26

“Hot Rats”, il genio di Frank Zappa

Nel 1969 esce uno dei migliori album del compositore statunitense

“Buona parte del giornalismo rock è composto da gente che non sa scrivere,  che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere”

(Frank Zappa)

Published in Musica

 

Mosca avverte: colpiremo settori auto e tessile

Published in Mondo

L’alberghiero conquista il secondo posto dopo il liceo scientifico tra gli indirizzi piu’ scelti

Published in Società

ROMA  - Papa Francesco è giunto questa mattina in Friuli Venezia Giulia. L'Airbus dell'Aeronautica militare è atterrato all'aeroporto di Ronchi dei Legionari alle 8.56, con un volo proveniente da Ciampino.

Published in Primo piano

 

Una violenta tempesta solare si abbatterà sulla terra, senza conseguenze gravi, questo sabato. Lo ha annunciato la Nasa che ha registrato due eruzioni sulla superficie del sole, il 9 e il 10 settembre, la seconda di potenza massima.

Published in Tecnologia

LA VALLETTA  - Tragedia al largo delle coste maltesi dove un barcone, con migranti provenienti dal Nord Africa è affondato. Il naufragio è avvenuta a circa 300 miglia a sud-est di Malta. Ancora non è chiaro quante persone vi fossero a bordo. L’allarme del naufragio è stato dato da un mercantile, l'AMS Pegasus, che ha avvistato due persone in mare.  

Published in Mondo

Con una pressione fiscale record che quest’anno toccherà il 44%, gli italiani hanno lavorato per il fisco fino all’ 11 giugno scorso

Published in Economia

Da oggi parte il decreto sblocca Italia. Partono i cantieri per le opere pubbliche

Per i pentastellati  soldi al potere con trivellazioni e danni all'ambiente

Published in Primo piano
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077