PRIMO PIANO

TRIESTE - Dopo aver archiviato agosto come il miglior mese, dallo scorso febbraio, tanto per l'indice MSCI che rappresenta i mercati globali quanto per lo S&P500 di Wall Street, i listini hanno inaugurato la nuova ottava concentrati sulla riunione del Consiglio (board) della Banca Centrale Europea (BCE) di giovedì 4 settembre, le cui scelte di politica monetaria, influenzate dai dati sull'andamento economico dell’Eurozona e da quelli relativi all’inflazione, sono determinanti soprattutto per la ripresa del Vecchio Continente.

Published in Borsa Shop

ROMA - I leader europei devono impegnarsi maggiormente per mettere a disposizione dei migranti e dei rifugiati vie sicure e legali per accedere alla protezione internazionale nell’Unione europea. È quanto ha dichiarato oggi Amnesty International dopo l’ultimo naufragio, al largo delle coste libiche, di un’imbarcazione diretta verso l’Italia.

Published in Diritti Umani

SPERLONGA (LT)- Un consiglio spassionato potrebbe essere, se vi trovate lungo la riviera di Ulisse, tra il Monte Orlando e il Promontorio Villa di Tiberio, nel basso Lazio, quello di fermarvi. Se siete a Gaeta, spostatevi a Sperlonga, uno dei borghi considerati tra i più belli d’Italia.

Published in Life & Style
Lunedì, 15 Settembre 2014 14:54

Riapre a Roma il Jazz Club Alexanderplatz

ROMA  - Giovedì riapre l'Alexanderplatz. Dopo le note vicissitudini estive, lo storico jazz club di via Ostia riapre per la trentunesima volta i battenti, ospitando i grandi nomi del jazz italiano e internazionale. Danilo Rea, in piano solo, inaugura giovedì la nuova stagione, venerdì il quartetto di Stefano di Battista, con ospiti attesi, propone un omaggio al mondo femminile con 'Woman's land', mentre sabato il sassofonista Mauro Zazzarini presenta il suo nuovo album.

Published in Musica

ROMALa seconda giornata di campionato  si è equamente suddivisa fra conferme e sorprese, sia in positivo che in negativo, con alcuni risultati veramente clamorosi, con a gol a raffica (16 in due sole partite) e continui  colpi di scena.

Published in Calcio

Ogni anno sulle strade muoiono mille giovani con meno di 30 anni d’età: necessari limite a 30km orari nei centri abitati, ciclopedonalizzazione delle aree intorno alle scuole, un tetto agli spostamenti con l’auto privata e un Codice della Strada a misura di pedone

Published in Politica
Lunedì, 15 Settembre 2014 13:49

Ocse. Italia ancora in recessione

ROMAChe la famosa luce alla fine del tunnel sia ormai solo negli annunci del nostro Governo è un dato che si legge nella realtà quotidiana di questo Paese. A mettere per iscritto che per l’Italia i tempi bui sono ancora ben lungi dal terminare ci ha pensato oggi l’Ocse.

Published in Economia
Lunedì, 15 Settembre 2014 13:47

Scuola. Tagliano i fondi e la chiamano riforma

ROMA - Basta apparire! Così si intitolava il noto documentario del 2009 dedicato all'analisi del potere della comunicazione e quindi dei mass media nel mutamento sociale-antropologico di una nazione come l'Italia. Ora la riforma della scuola si può decidere di leggerla con le lenti dell'apparenza o con quelle della realtà. Guardando i colori, i caratteri, l'impaginazione accattivante del libello renziano o leggendone  - tra e sotto le righe - gli autentici contenuti.

Published in Scuola

ROMA  - Un operaio è morto e un altro è in fin di vita. Questo il bilancio della  sparatoria avvenuta questa mattina verso le 11 a Molino Girola, nel Fermano. 

Published in Brevissime
Lunedì, 15 Settembre 2014 13:40

Palermo ricorda Don Puglisi

PALERMO  - Nel 21esimo anniversario dell'uccisione per mano di Cosa di nostra di don Pino Puglisi, è stato svelato stamattina nel quartiere di Brancaccio, a Palermo, il medaglione commemorativo, collocato nel punto esatto in cui il sacerdote fu ucciso la notte del 15 settembre del 1993, da un killer davanti il portone della sua abitazione in piazzale Anita Garibaldi.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208