PRIMO PIANO

La decisione del premier di picchiare duro sull’articolo 18, attaccando fin dalle aule parlamentari la sinistra, inaugura una stagione molto conflittuale, all’interno del mondo politico e delle relazioni con le parti sociali.

Published in Fatti & Opinioni

È la giornata cruciale per la Scozia, e poi sarà una lunga notte d’attesa: i seggi referendari si sono aperti alle sette di mattina, si vota fino alle 22. Non ci sono exit poll, e le prime proiezioni sono attese verso le due del mattino, i primi risultati attendibili quando il sole sarà già alto su una Scozia comunque nuova: se vincerà il “Sì” si andrà verso un’indipendenza che dovrebbe essere cosa fatta nel 2016; se vincerà il “No”, il governo britannico ha comunque promesso passi decisi per una ulteriore quota di devoluzione dei poteri.

Published in Primo piano

Per contrastare Ebola le autorità della Sierra Leone hanno introdotto misure coercitive per i propri cittadini. A partire da domani fino al 21 settembre i sei milioni di abitanti della capitale Freetown saranno confinati nelle loro case. Una misura per permettere controlli a tappeto da parte degli operatori sanitari. E per intercettare i pazienti colpiti dal virus. Occorre cercare di bloccare la diffusione al più presto, dicono gli esperti. 

Published in Mondo

ROMA- Papa Francesco ha incontrato questa mattina  il leader della sinistra europea (e dei comunisti greci) Alexis Tsipras, in un colloquio durato 35 minuti. Presente all’incontro anche Walter Baier, ex leader comunista austriaco e coordinatore del Think Tank europeo, «Transform! Europe», fino al 2006 capo del Partito Comunista Austriaco. 

Published in Cronaca

 

ROMA - E’ stato diffuso dal gruppo jihadista dello Stato Islamico  un nuovo video con un ostaggio, il giornalista britannico John Cantlie.

Published in Mondo

ROMA  - La commissione Lavoro del Senato ha dato l'ok finale alla legge delega sul lavoro. E’ stato quindi approvato anche l'emendamento all'articolo 4 presentato dal governo, che introduce il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti e modifica sull'articolo 18. Forza Italia si è astenuta. Sel e M5S erano uscite dalla commissione prima del voto per protesta. Il testo andrà in Aula martedì prossimo. 

Published in Primo piano

 

GENOVA  - La Procura di Genova ha indagato Tiziano Renzi, padre del premier Matteo Renzi, nell'ambito di una inchiesta per bancarotta fraudolenta per il fallimento della società di distribuzione di giornali e di campagne pubblicitarie 'Chil Post', in cui sono coinvolte altre due persone.

Published in Cronaca
Giovedì, 18 Settembre 2014 14:51

Consulta. Tredicesimo buco nell’acqua

ROMA - Nessun passo avanti in queste elezioni, a nulla è servito il monito di Napolitano di ieri, la paralisi continua.  I due Candidati sono ben lontani dal quorum dei 3/5 dei componenti d’Assemblea nonostante entrambi abbiamo accresciuto i consensi, Violante dai 518 voti di ieri sale a quota 542, Bruno a 527. Per la decima volta fumata nera anche per l’elezione dei due membri laici del Csm, dopo il ritiro di Vitali, Zanettin, che prende il suo posto, si ferma a 470 consensi, Zaccaria a 132.

Published in Primo piano

Ormai mancano poche ore per conoscere il destino del Regno Unito e sapere se la Scozia sceglierà di andare per la sua strada. Oltre duemilaseicento seggi sono aperti dalle 7 ora locale e l’affluenza potrebbe essere un record, con il 97 percento di elettori registrati.

Published in Mondo

ROMA (nostro inviato) - Avere quindici anni non è sempre facile. Soprattutto per la giovane Manon, quella che potrebbe essere definita troppo semplicemente “una ragazzina problematica”: salta la scuola da mesi, non parla, ha continui scatti d’ira e comportamenti al limite dell’ossessivo. Finché una sera attacca la madre accoltellandola allo stomaco e viene rinchiusa in un centro di rieducazione femminile.

Published in Roma fiction Fest
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208