PRIMO PIANO

 

La Compagnia aerea annuncia 1600 licenziamenti. Quasi il 70% della forza lavoro

ROMA- Accompagnano i nostri viaggi con la cortesia di chi si adopera per trovare il posto più confortevole, l’ospitalità di chi ci accoglie all’imbarco come fossimo ospiti graditi e la professionalità  di chi ci conduce  a destinazione in sicurezza. Sono uomini e donne, persone e famiglie, professionisti che hanno dedicato la loro vita indossando le ali della propria compagnia. Portandone per il mondo il marchio e la storia. Dipendenti che a breve dovranno restituire il tesserino, la divisa, persone cui è stata tolta la storia, il futuro, e anche la dignità di una professione amata da molti ma poco compresa nei suoi rischi e nella sua complessità. 

Published in Fatti & Opinioni

EDIMBURGO - Dopo la vittoria del "No" al referendum sull'indipendenza della Scozia, Alex Salmond si dimette da premier e da leader del Partito nazionalista scozzese (Snp). "Così - afferma - sarà possibile eleggere un nuovo leader".

Published in Brevissime
Venerdì, 19 Settembre 2014 18:42

Orso ucciso, operaio indagato, sì sono stato io

L'AQUILA - "Sì, sono stato io". L'operaio indagato per aver sparato e ucciso l'orso marsicano ritrovato morto, venerdì scorso,in Abruzzo avrebbe ammesso la propria responsabilità.

Published in Brevissime

PARIGI - Primi raid francesi contro lo Stato Islamico in Iraq. Dopo Washington anche Parigi ha dato il via alle operazioni militari contro i radicali jihadisti. I caccia hanno bombardato un deposito logistico dell’ISIL nel nordest del Paese.

Published in Mondo
Venerdì, 19 Settembre 2014 18:19

Moda. La leggerezza a Milano. IL VIDEO

Non sarà ispirata agli anni Settanta, ma la nuova collezione Gucci li ricorda da vicino. Frida Giannini, direttrice creativa del marchio della doppia G, non ha mai fatto mistero della sua passione per quella stagione che adesso evoca chemisier di pelle con ricami in sangallo, gilet di pelliccia patchwork ed altre lussuose lavorazioni.

Published in Moda

 

 

MILANO - «Mi sembra che il Presidente del consiglio abbia un pò in mente il modello della Thatcher». È quanto detto senza peli sulla lingua dal segretario della Cgil, Susanna Camusso, durante l'inaugurazione della nuova sede lombarda del sindacato. «La conseguenza del modello degli ultimi 20 anni - ha aggiunto - è un sistema fatto di divisioni che ha portato precarietà e non competitività».

Published in Primo piano

ROMA - Un ragazzo romano di 17 anni, incensurato, è stato arrestato a Roma dai carabinieri con l'accusa di omicidio preterintenzionale per aver ucciso con un pugno un pakistano di 28 anni, Muhammad Shanzad Khan, regolare senza fissa dimora, che gli aveva sputato addosso.

Published in Cronaca

ROMA - “Party girl” aveva inaugurato all’ultimo festival di Cannes la sezione Un Certain Regard ed era stato premiato con Camera d’Or per la migliore opera prima.

Published in Cinema & Teatro

 

ROMA - Il ministro Stefania Giannini durante la trasmissione di Rai Radio2 «Un giorno da pecora», annuncia con soddisfazione che dal settembre 2015 introdurrà l'inglese alle scuole elementari. Peccato che la riforma che accenna il ministro ci sia già da 11 anni. 

Published in Politica

ROMA - Dopo quasi due anni di trattativa, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Uil e le parti datoriali Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai hanno sottoscritto il contratto nazionale di lavoro per le 32mila imprese di pulizia artigiane, che interessa circa 150 mila lavoratrici e lavoratori.

Published in Lavoro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208