Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    PRIMO PIANO
    Martedì, 23 Settembre 2014 22:24

    Capitolo 17. Il moderato di centro... commerciale

    Nei giorni successivi ci siamo riuniti in assemblea permanente al pub di legno del rapper per stilare il nostro manifesto politico. Il Circolo degli Scipioni ha letteralmente ridisegnato la propaganda dei nostri contendenti. Armati di pennarelli neri indelebili, i ragazzi hanno ritoccato i manifesti degli altri candidati, facendogli spuntare delle corna, annerendogli i denti davanti o aggiungendogli baffetti hitleriani. Non sono mancati cazzi giganti e scritte ironiche di risposta ai loro inviti a non votarmi: “Mejo 'na parola che 'na manganellata”, “Io voto chi cazzo me pare, te vota pe' 'sto cazzo”, “A buciardi! Maurice è vegetariano!”, “Piccioni e farfalle contro iene e sciacalli” e “Io analfabeta leggo Baudelaire, te che sei un genio conosci solo youporn”. 

    LAGOS - Regna la confusione in Nigeria sull'ipotesi della liberazione di alcune delle liceali rapite. Il Comando militare nigeriano smentisce la notizia. Il
    Governatore della provincia di Chibok afferma, invece, che Boko Haram avrebbe rilasciato quattro delle 219 ragazze rapite nell'aprile scorso.

    Pubblicato in Brevissime

    Il presidente degli Stati uniti Barack Obama ha spiegato la strategia americana dei raid in Siria contro l’Isil. Obama ha confermato che la coalizione ha sferrato il primo colpo, con la partecipazione di altri partner, inclusi diversi stati arabi: “La forza di questa coalizione mostra al mondo che l’America non combatte da sola.

    Pubblicato in Mondo

    ROMA - Sulla scia dell’ entusiasmante esperienza americana con due spettacoli ospiti al New York International Fringe Festival, tenutosi lo scorso Agosto con oltre 200 compagnie da tutto il mondo per un totale di 1200 spettacoli,  ExtraTeatro Extraordinary Theatre è lieta di presentare la prima stagione di teatro bilingue (inglese/ italiano) per i bambini e per le famiglie romane, con spettacoli in scena il sabato, a partire dal 4 Ottobre al Teatro Belli (Trastevere) con doppia replica alle ore 16 e 17:30.

    Pubblicato in Cinema & Teatro

    ROMA - Da 30 anni il cinema è orfano di François Truffaut: se ne andava il 21 ottobre 1984. E con il film d’esordio – “follemente ambizioso e follemente sincero” – di un giovanissimo e cinefilissimo autore, la Cineteca di Bologna inaugura la nuova stagione del suo progetto distributivo Il Cinema Ritrovato. Al cinema, per portare in sala i classici restaurati, sostenuto quest’anno dal main sponsor Gruppo Unipol.

    Pubblicato in Cinema & Teatro
    Martedì, 23 Settembre 2014 20:52

    Università Sapienza. Elezioni per nuovo rettore

    Si sono aperte  questa mattina le urne per l'elezione del nuovo rettore dell'università La Sapienza di Roma. Dalle 8 circa 9mila elettori stanno esprimendo la loro preferenza per scegliere il successore di Luigi Frati, l'oncologo a capo dell'ateneo dal 2008. A votare sono 3.800 docenti, 4mila amministrativi e 580 rappresentanti degli studenti. Tutti i voti - per la prima volta espressi con modalità elettronica - valgono uno, tranne quello del personale tecnico-amministrativo che vale un quinto.

    Pubblicato in Dazebao Roma
    Martedì, 23 Settembre 2014 20:39

    Meridiana. Azienda disponibile a ritiro mobilità

    ROMA  - Meridiana è disponibile ad accettare la proposta del governo, cioè ritirare la procedura di mobilità per 1.600 lavoratori. Secondo quanto si apprende, al
    tavolo di via Flavia le parti si sono impegnate a cercare responsabilmente una soluzione alla vertenza.

    Pubblicato in Brevissime

    ROMA - E’ stato arrestato in Vaticano l'ex arcivescovo polacco Jozef Wesolowski, sotto inchiesta per pedofilia.  Wesolowski è ora agli arresti domiciliari. La notizia diffusa al tg delle 20,  de La7, è stata confermata da una nota del direttore della sala stampa vaticana, Padre Lombardi. Jozef Wesolowski è stato arrestato dagli agenti della Gendarmeria vaticana.  Al termine di un processo amministrativo penale canonico, sono stati notificati al prelato i capi di imputazione del procedimento penale avviato a suo carico per gravi fatti di abuso a danni di minori avvenuti nella Repubblica Dominicana. L'arresto è avvenuto con un provvedimento autorizzato dallo stesso Papa Francesco, come confermato dalla nota diffusa dal Vaticano.

    Pubblicato in Cronaca

    Speciale CCM - Comitato Collaborazione Medica. Due giornate dedicate alla famiglia e al rapporto unico che lega ogni mamma al suo “cucciolo”

    Pubblicato in Società

    I piloti Air France entrano oggi nel nono giorno di sciopero, il più lungo per la compagnia di bandiera francese in vent’anni. Uno scontro che verte sulla creazione della filiale europea della controllata olandese Transavia, operazione alla quale i piloti francesi si oppongono e che la direzione si era detta pronta a sospendere fino alla fine dell’anno. Non abbastanza per il sindacato piloti francese.

    Pubblicato in Mondo
    Pagina 1 di 4

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.