PRIMO PIANO

NEW YORK - L'ennesima decapitazione dell'ostaggio francese da parte dell'Isis indigna il Mondo. Oggi Barack Obama ha utilizzato il podio dell'Onu per chiedere alla comunità internazionale di affrontare la sfida lanciata dal «network della morte». Isis, ha detto il presidente americano alla 69esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il presidente americano , «deve essere distrutto». le parole di Obama arrivano a poche ore dalla seconda notte di raid sulle postazioni dell'Isis in Siria e nella stessa giornata in cui l'Fbi diffonde un allarme per possibili attacchi contro gli Usa e gli interessi occidentali. 

Published in Mondo
Mercoledì, 24 Settembre 2014 19:41

Draghi rassicurante. Né recessione né deflazione

ROMA - Un Draghi rassicurante va in onda sulla radio francese Europa1 e cerca di scaldare i freddi animi del Vecchio Continente. Per il Governatore della BCE la ripresa nell'Eurozona "è modesta, debole, fragile e non omogenea ma non è una recessione".

Published in Economia
Mercoledì, 24 Settembre 2014 19:36

Salute. Il bebè non arriva, prova l'agopuntura

Intervista a Franco Menichelli, Presidente associazione agopuntura

Published in Società

ALGERI - L'ostaggio francese in Algeria, Herve Gourdel, è stato decapitato dai suoi rapitori. L'uccisione dell'uomo è stata documentata in un video intitolato «Messaggio di sangue per il governo francese».

Published in Mondo

ROMA - «Parte oggi il 'progetto #Michelà per lasperimentazione dello zoning, un dispositivo di intervento sociale che mira acontrastare il fenomeno della prostituzione attraverso l'istituzione di'isolè, in cui l'esercizio della prostituzione è tollerato e monitorato. Ilprogetto prende il nome di Michela, come si faceva chiamare la prostitutaromena miracolosamente sopravvissuta alle torture dei suoi aguzzini, che nel2012 dopo averle dato fuoco la abbandonarono in un campo».

Published in Dazebao Roma

L'Uisp è capofila in Italia, con decine di eventi. Hanno aderito Anci e Camera dei Deputati. Niente ascensori il 2 ottobre a Palazzo Chigi: si useranno soltanto le scale. Chiusura domenica 5 ottobre a Roma, al Campo della polveriera di Colle Oppio

Published in Società

ROMA - ''Se confermati, i segnali di apertura a una mediazione che vengono dall'area piu' vicina al segretario del Pd Renzi, sono un fatto importante''.  Lo afferma il senatore del Pd Vannino Chiti.

Published in Brevissime

Lavori in uno dei luoghi del patrimonio culturale italiano? O in realtà limitrofe (alberghi, campeggi, bar ristoranti)? Raccontaci il tuo lavoro con un (auto)scatto per mettere in luce aspetti positivi o problematiche

Published in Arti visive

I 14 miliardi vadano alla scuola

Published in Primo piano

MILANO -  I poeti e gli artisti del Lavinia Dickinson Project hanno anticipato al 20 settembre 2014 la loro performance nell'àmbito del movimento globale 100 Thousand Poets for Change. Non si poteva tergiversare, perché il Consiglio comunale di Milano era in procinto di riunirsi per votare il nuovo Regolamento sugli animali domestici, con la norma che prevedeva il sequestro dei cani - e di qualsiasi altro animale da compagnia - ai poveri e soprattutto ai Rom emarginati sorpresi dalle autorità nell'atto di chiedere l'elemosina.

Published in Diritti Umani
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077