PRIMO PIANO

ROMA - Ancora la gelosia il movente dell’omicidio accaduto questa sera a Roma, alla sede dell’Inps di Cinecittà. Il marito di 57 anni ha ucciso  la moglie e l’uomo che era con lei mentre si trovavano assieme all’interno dell’ascensore della sede di Quintavalle, dove la donna prestava servizio. Decine di fendenti hanno raggiunto i due, prima che l’assassino fosse fermato dai Carabinieri ai quali in stato confusionale con l’arma del delitto tra le mani e gli indumenti intrisi di sangue  ha raccontato l’accaduto.  

Published in Cronaca

ROMA - Diego Della Valle non ha dubbi e boccia Matteo Renzi: “Marchionne e Renzi sono due persone che non attendono a quello che dicono.

Published in Politica

ROMA - Che Matteo Renzi soffra di ‘annuncite cronica’ è risaputo. Se ne sono accorti perfino i vescovi che oggi non hanno lesinato critiche al premier. «Io non ce l'ho con Matteo Renzi, è giovane, è simpatico, sa dire tante cose simpatiche…», ha detto il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, mons. Nunzio Galantino. E poi aggiunge: «Il problema non è Renzi persona, ma la politica italiana». E giù un elenco di problemi che il Governo dovrebbe affrontare, rinunciando agli «annunci» e ottenendo risultati. A partire dalle politiche a favore della famiglia e della scuola.

Published in Politica

Le polizie di Spagna e Marocco hanno arrestato nove persone sospettate di far parte di una cellula terroristica affiliata al movimento dello Stato Islamico. Tra questi sarebbe stato arrestato anche quello che è considerato il leader del gruppo. Un cittadino spagnolo nato in Marocco, ma residente a Melilla. Gli altri 8 sarebbero, invece, tutti cittadini marocchini. 

Published in Mondo

ROMA - Orrore in un'azienda agricola in Oklahoma. Un uomo ha decapitato una collega al termine di un litigio e ha tentato di uccidere un'altra donna, prima di essere fermato a colpi di pistola da un poliziotto.

Published in Brevissime

ROMA - Nella tragedia della Costa Concordia possiamo riconoscere due delle facce che popolano questo mondo.

Francesco Schettino:  il comandante, pluridecorato, esperto di navigazione, uomo di punta dell’equipaggio, quello che dovrebbe abbandonare la nave per ultimo, perché baluardo, perché garante della sicurezza altrui.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA“Perez”, il noir italiano del campano Edoardo De Angelis, è ambientato al Centro direzionale di Napoli, area commerciale a ridosso di Poggioreale, sede del tribunale, banche e multinazionali. Un non luogo, realizzato nel ’95 dall’architetto giapponese Tenzo Kange, promessa per Napoli di uno sviluppo mai nato, alla pari del protagonista - Demetrio Perez – un avvocato penalista, dalle grandi speranze, ma nessun risultato, a causa di una cronica mancanza di “attributi” e uno stato di perenne abulia.

Published in Cinema & Teatro

Sequestrate dalla giustizia russa le azioni del gruppo Sistema nella compagnia petrolifera Bashneft. E’ un nuovo capitolo del caso già soprannominato “Yukos 2” che vede al centro il presidente del consiglio d’amministrazione di Sistema Vladimir Yevtushenkov, arrestato la scorsa settimana. 

Published in Mondo

“Dignità e discrezione”, questo hanno chiesto i familiari di Hervé Gourdel. Dopo la veglia che si è svolta giovedí sera a Saint-Martin-Vésubie il governo francese ha annunciato che “rispetterà il volere dei familiari” e chiederà di farlo anche a chi parteciperà alle varie iniziative in memoria del loro congiunto. Raccoglimento, silenzio e rispetto anche da parte dei musulmani di Francia. 

Published in Mondo

ROMA - Si è chiusa oggi la Social Media Week apertasi il 22 settembre a Roma, appuntamento che raccoglie simultaneamente, in varie città del pianeta, addetti alla comunicazione, uffici stampa, giornalisti, spin doctors o più semplicemente, appassionati smanettoni di Facebook.

Published in Società
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208