PRIMO PIANO

AGRIGENTO —  Grave incidente oggi poco dopo mezzogiorno, nella riserva naturale delle Macalube (Agrigento), dove tre persone, un padre con i suoi due bambini, un maschietto e una femminuccia, sono stati travolti dal fango in seguito dell'esplosione di un vulcanello. La bambina di 7 anni, Laura Mulone, travolta dal fango  d'argilla  è stata estratta dal fango dai soccorritori in gravissime condizioni ed è deceduta durante il trasporto all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il cadavere del fratellino, Carmelo Mulone, di appena 9 anni, è stato trovato qualche ora dopo. Il piccolo era sotto decine di metri di fango.  I soccorritori hanno invece estratto illeso il padre, un carabiniere in servizio ad Agrigento.

Published in Cronaca
Sabato, 27 Settembre 2014 20:26

Franceschini tutela le librerie storiche

ROMA - Tutte le destinazioni d'uso delle librerie storiche italiane verranno d'ora in poi bloccate su tutto il territorio nazionale. Lo ha anticipato il ministro per i Beni culturali, Franceschini, in chiusura del suo intervento sul tema "La Cultura come partecipazione", al Festival del Diritto a Piacenza.

Published in Brevissime
Sabato, 27 Settembre 2014 17:35

George Clooney e Amal. L’union sarà fatal?

VENEZIA - C’era una volta la bella Amal Ramzi Alamuddin, nata a Beirut in una famiglia molto facoltosa il 3 febbraio 1978, attivista e autrice britannico-libanese, oggi risiedente a Londra dove lavora come avvocato specializzato in diritto internazionale, nei diritti umani e nell’ estradizione. Tra i suoi clienti Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks,  e l'ex primo ministro ucraino, Yulia Tymoshenko. Una curiosità nella traiettoria della stella Alamuddin è che gli è stato conferito  il premio  Katz Memorial dall’università di legge di New York per l’eccellenza nel campo del diritto dello spettacolo. Un’onorificenza premonitrice?

Published in Gossip

ROMA  «Il credit crunch è tutt'altro che terminato. Ad agosto lo stock di prestiti alle imprese - comprensivi delle sofferenze - si è fermato a quota 913 miliardi: ben 103 miliardi di euro di prestiti in meno rispetto al novembre 2011, con un crollo complessivo del 10,2%». A lanciare l'allarme è Massimo Vivoli, vicepresidente vicario di Confesercenti e Presidente di Italia Comfidi.

Published in Economia

ROMA - Circa 60 piloti, ex CIGS della Vecchia Alitalia, oggi in mobilità che scadrà ad ottobre 2015, hanno promosso un’azione legale per riottenere il posto di lavoro negato ingiustamente nel 2008.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Oggi il capitano della Roma festeggia i suoi 38 anni, autentica leggenda giallorossa.

Published in Calcio

L’autoproclamato Stato islamico ha armi e denaro. L’organizzazione viene descritta come il gruppo fondamentalista più ricco al mondo. La forma di finanziamento è diversa rispetto al passato. Se in un primo momento, le donazioni provenienti dai paesi del Golfo sono state la principale fonte di finanziamento oggi l’Isil si autofinanzia. Risorsa principale, il petrolio – venduto sul mercato nero – rappresenta più della metà delle entrate. 

Published in Mondo

ROMA - La crisi economica non lascia tregua, e se è diminuito drasticamente il potere d'acquisto degli italiani, sono sempre di più i cittadini che non riescono neppure a pagare le bollette, rischiando il distacco delle forniture.

Published in Società

ROMA - Il Pd deve - come e' possibile - trovare un'intesa al suo interno sul mercato del lavoro. Per tutti noi questa e' una riforma necessaria.

Published in Politica

ROMA - E’ sempre più raro trovare la franchezza e l’onestà. Esistono invece delle persone che, non tanto per ottimismo, quanto per ottusità continuano a prevedere rosei futuri a suon di austerità, mentre si allarga sempre più il divario tra ricchezza e povertà.  Avere consapevolezza di questa drammatica realtà dovrebbe  essere una prerogativa di chi governa il Paese, di chi - almeno in teoria - ha tutti i requisiti per comprendere appieno lo status sociale ed economico ed agire di conseguenza.

Published in Il punto
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208