Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    PRIMO PIANO

    TRIESTE - Lo scorso venerdì la chiusura della settimana di Borsa coincideva con quella del mese di agosto: nel periodo compreso tra lunedì 25 e venerdì 29 il FTSE Mib, il più rappresentativo indice azionario di Borsa Italiana, ha guadagnato il 2,67%, chiudendo a quota 20.450 punti e portando il rialzo da inizio anno al 7,82%; a causa del calo agostano dello 0,58%, quarta performance mensile consecutiva in rosso, Milano ha dovuto così cedere il primato europeo a Madrid (+8,2%). 

    Pubblicato in Borsa Shop

    ROMA - I contratti per gli statali saranno bloccati anche nel 2015 ma «in questa situazione di crisi l'alleanza è prima di tutto con chi ha più bisogno.

    Pubblicato in Primo piano

    NEW YORK   - La missione è «eliminare e distruggere, non limitare, le capacità dello Stato islamico». Lo ha dichiarato il segretario alla Difesa statunitense, Chuck Hagel, in una intervista esclusiva a Cnn in cui il giornalista gli domandava se l'obiettivo sia limitare o distruggere il gruppo militante sunnita.

    Pubblicato in Mondo

    PIER PAOLO! Un nuovo format ideato dal regista Giorgio Barberio Corsetti

    Pubblicato in Life & Style
    Mercoledì, 03 Settembre 2014 21:08

    In Niger una nuova base per i droni Usa

    ROMA - US Africom, il comando delle forze armate statunitensi per il continente africano avrà presto una nuova base in Niger dove dislocare i famigerati droni killer. A conclusione della sua visita a Washington, il presidente del Niger Mahamadou Issoufou ha formalizzato con l’amministrazione Obama l’accordo che autorizza i militari Usa ad utilizzare lo scalo aereo “Manu Dayak” di Agadez, città che sorge nel cuore del Sahara, per il decollo e l’atterraggio di droni armati con sofisticati missili aria-terra.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni

    ROMANon solo licenziamenti e delocalizzazioni delle attività produttive, la crisi che ha colpito duramente l’Italia ha anche moltiplicato e consolidato esperienze imprenditoriali e cooperative innovative capaci di conciliare solidarietà con il giusto reddito e nel 2014 si stima almeno  mille e cento imprese e cooperative che praticano l’agricoltura sociale attorno alla quale gravitano oggi centinaia di migliaia di rifugiati, detenuti, disabili, tossicodipendenti.

    Pubblicato in Economia

    VENEZIA (nostro inviato) Il premio dei Giornalisti Cinematografici Italiani è stato assegnato oggi nello spazio dell’hotel Excelsior  al regista Gabriele Salvatores, in occasione del debutto al Lido di Italy in a day.

    VENEZIA - Il regista punta l’obiettivo alla tempia dello spettatore e preme il grilletto. Ma non si muore, si sente la detonazione,  le urla dell’anima, si vede il sangue, ma non si muore.

    Mercoledì, 03 Settembre 2014 10:24

    “Thriller”, i brividi del “Re del pop”

    Nel 1982 esce l’album di Michael Jackson, il più venduto di tutti i tempi

    Pubblicato in Musica

    Al netto di interessi e pensioni, però, le Amministrazioni locali gestiscono oltre il 57 per cento della spesa pubblica

    Pubblicato in Economia
    Pagina 1 di 2

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.