PRIMO PIANO
Giovedì, 04 Settembre 2014 21:30

Rapporto Unicef. Violenza sui bambini in aumento

ROMA  - Oggi l`Unicef lancia il rapporto «Hidden in Plain Sight», la più ampia raccolta di dati di 190 paesi mai realizzata sulla violenza sui bambini, che sottolinea uno sconcertante aumento di casi di abusi fisici, sessuali e psicologici - e rivela comportamenti che perpetuano e giustificano la violenza, tenendola «nascosta sotto gli occhi di tutti», ovunque nel mondo. Il rapporto Unicef documenta le violenze nei luoghi in cui i bambini dovrebbero essere al sicuro: le loro comunità, le scuole, la casa.

Published in Diritti Umani
Giovedì, 04 Settembre 2014 21:22

Nubifragio nel foggiano. Un disperso

FOGGIA - C'è un disperso nel foggiano, dove si è abbattuto un violento nubifragio. Le ricerche, spiegano i vigili del fuoco, si stanno concentrando vicino Carpino.  Tutta la zona del Gargano è stata infatti colpita da piogge intense che hanno provocato allagamenti, frane e smottamenti.  

Published in Cronaca

NEWPORT - Il vertice Nato avvicina la tregua in Ucraina: se l'intesa reggerà, il cessate il fuoco nell'est del Paese tra milizie filorusse e le forze di sicurezza ucraine dovrebbe essere firmato domattina per scattare subito dopo. Ma se l'opzione militare semplicemente «non c'è», come ha chiarito Federica Mogherini, resta la minaccia di un incremento delle sanzioni nei confronti della Russia, se Putin non accoglierà l'invito rivoltogli anche da Matteo Renzi: «Passi dalle parole ai fatti».

Published in Mondo

ROMA - Misure preventive da Alitalia e Air One per limitare i disagi ai passeggeri in vista dello sciopero del personale Enav di sabato 6 settembre dalle 12.30 alle 16.30. È stata quindi programmata una riduzione dei voli previsti nella fascia oraria interessata dallo sciopero. Le modifiche, però, non riguardano i voli intercontinentali di Alitalia da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia, «che si prevedono regolari».  

Published in Lavoro

 

Renzi pronto ad ascoltare, ma niente ricatti

Published in Lavoro

 

ROMA - Da sei mesi Renzi è alla guida del Paese, ma la disoccupazione continua a crescere-oggi tocca il 12%-, più di 6 milioni di persone vivono in condizioni di povertà assoluta e l’economia rischia di cadere nella spirale di declino della deflazione. Mille giorni è il tempo che il Governo si è dato per poter “Sbloccare” l’Italia, a suon di decreti. Passo dopo passo. Chiediamo a Giuseppe Civati, deputato del Pd, cosa pensa della direzione intrapresa dall’Esecutivo.

Published in Primo piano
Giovedì, 04 Settembre 2014 20:52

Ci vorrebbe uno Sblocca-Renzi

ROMA - Ci spiace per lui, ma Matteo Renzi sta diventando un caso da studiare. Il titolo potrebbe essere: “Come convincere un intero Paese, ottenere un risultato strabiliante e suicidarsi”. Perché questa, a grandi linee, è la sua parabola: arrivato al governo con una manovra di palazzo degna del miglior Andreotti, ha promesso di tutto e di più (una riforma al mese, gli 80 euro in più in busta paga per chi percepisce fino a 1500 euro netti al mese, una ripresa immediata dell’Italia, un cambio di direzione in Europa e mille altri provvedimenti, con risultati che, al momento, oscillano fra il poco e il niente), ha stravinto le Europee grazie ai famosi 80 euro e si è proposto come il salvatore della Patria.

Published in Il punto

Importante per compensare la fase di recessione sui consumi interni

Published in Economia

 

NEWPORT - Niente giri di parole o frasi di circostanza. Il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, al suo arrivo al vertice dell’Alleanza, ha sottolineato come le condizioni della sicurezza siano cambiate drammaticamente. Il contesto internazionale è molto teso ma la Nato è pronta a decisioni importanti.

Published in Mondo

 

VENEZIA (nostro inviato) Sabina Guzzanti ha presentato La trattativa, il suo film fuori concorso al Lido. “La trattativa”  sarebbe quella dello stato con la mafia. Il film è stato applaudito anche durante la conferenza stampa dai giornalisti internazionali, nonché dagli italiani. La Guzzanti ha detto che il cinema è “quel medium artistico, così speciale, la cui dimensione collettiva gli fornisce una forza che gli altri media non hanno”. 

Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208