PRIMO PIANO
Venerdì, 05 Settembre 2014 18:03

Landini, verso mobilitazione tute blu

ROMA - Non solo le forze dell'ordine, anche i metalmeccanici sono pronti a scendere in piazza. Lo annuncia Landini, segretario generale della Fiom.

Published in Brevissime

ROMA - I tagli dei tassi decisi dalla BCE ed annunciati ieri da Draghi sono solo una piccola limatura, la riduzione dallo 0,15 allo 0,05 per cento avrà evidentemente effetti limitatissimi, ma un effetto maggiore si potrà avere dagli annunci fatti dal Governatore in conferenza stampa.

Published in Primo piano

ROMA - Ci avevate promesso, dopo almeno 5 anni di vuoto normativo, un'abilitazione (TFA) con alta selezione in ingresso con i posti basati sul fabbisogno calcolato in base ai pensionamenti: 22.000 posti totali su una platea di oltre 130.000 aspiranti. La promessa non è il ruolo, è doveroso dirlo, ma un canale privilegiato per le supplenze -la seconda fascia di istituto - all'interno della quale ci saremmo stati solo noi per la maggior parte delle supplenze, anche per quelle annuali.

Published in Scuola

 

ROMA - E' ufficiale adesso. Lo Stato produrrà marijuana a uso terapeutico. A produrla sarà l`Esercito e verrà coltivata dallo stabilimento chimico militare di Firenze. Il via libera è stato dato dai ministri della Difesa e della Salute Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, dopo varie polemiche e rallentamenti, e la notizia verrà ufficializzata entro settembre.

Published in Politica

VENEZIA (nostro inviato) - La storia che racconta Andrew Niccol nel film 'Good Kill', in concorso per gli Usa alla 71. Mostra del cinema di Venezia, è vera. Quella di un pilota di droni che combatte la guerra contro i talebani da Las Vegas, seduto davanti a un monitor centra gli obiettivi come in un videogioco, ma le morti sono autentiche.

ROMA - Una mozzarella su quattro in vendita in Italia non è ottenuta direttamente dal latte, ma da  semilavorati industriali, chiamati cagliate, che vengono dall'estero senza alcuna indicazione in etichetta.

Published in Cronaca

ROMA - La Ministra dovrebbe smetterla con la retorica e con gli espedienti comunicativi, e iniziare a produrre qualche risultato. Dice il falso quando afferma che non abbiamo avanzato proposte. Se ci avesse ascoltati forse non avrebbe commesso i tanti errori grossolani di questi mesi.

Published in Il punto

MESSINA - Oltre duecento paracadutisti statunitensi stanno per essere trasferiti in Ucraina per partecipare ad una vasta esercitazione militare multinazionale. I parà appartengono tutti al 173rd Airborne Brigade Combat Team, il reparto d’élite aviotrasportato dell’esercito Usa di stanza a Vicenza.

Published in Fatti & Opinioni

 

IL VIDEO ROMA - Oggi la ripresa dei lavori alla Camera. Peccato però che di esponenti istituzionali ce ne siano davvero pochi come testimoniano le immagini.

Published in Politica
Venerdì, 05 Settembre 2014 10:48

La Nato condanna l'Isis. Sono atti barbari

NEWPORT - Dal summit Nato in Galles viene un'unanime condanna degli «atti barbari» dell'Isis, il cosiddetto stato islamico in Siria e in Iraq.

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208