PRIMO PIANO

VENEZIA - E’ stato presentato a Venezia nelle Giornate degli autori  il film “I nostri ragazzi”, per la regia di Ivano De Matteo, vincitore del Premio Speciale Pasinetti assegnato dal Sindacato dei giornalisti cinematografici e del Premio Europa Cinemas Label, quale Miglior film europeo delle Giornate degli Autori .

LONDRA -  David Holmes, inglese di 38 anni,  in sella alla sua Yamaha FJR1300 sfrecciaa quasi 160 km/h su una strada di campagna a Norfolk, nel Regno Unito. Sorpassa diverse macchine quando, all’improvviso, una vettura svolta a destra. È troppo tardi, per il motociclista è  impossibile frenare.

Published in Società

ROMA - È certo il luogo, il Rione Traiano di Napoli, ed è purtroppo assodato che un ragazzo – avrebbe festeggiato 17 anni il 29 settembre – è stato ucciso da un proiettile sparato dalla pistola di un carabiniere; così com’è certo che erano in tre sullo scooter e che non si erano fermati all’alt. Per il resto, versioni diverse. Non si sono fermati perché il motorino non era assicurato – dicono la madre e gli amici -, la macchina dei carabinieri li ha inseguiti, poi speronati, e quando Davide ( di cognome Bifolco, la vittima) stava faccia a terra nell’aiuola e si stava rialzando “quello” gli ha sparato”. Fra i tre abbiamo riconosciuto un pregiudicato – dicono invece i carabinieri – li abbiamo inseguiti, hanno perso il controllo e ci sono venuti addosso. Il colpo è partito per un incidente, mentre lo stavamo ammanettando.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - E’ preoccupante la grave perdita di potere di acquisto da parte delle famiglie italiane, diminuito  di oltre il-13,4% dal 2008. Una crisi che continua ad incidere in maniera drammatica sulla domanda di mercato: in tal senso il dato più allarmante è senza dubbio quello relativo ai consumi alimentari, la cui contrazione, dal 2008 al 2014, risulta pari al -10,4% (pari ad una caduta della spesa delle famiglie in questo settore chiave di oltre 14,2 miliardi di Euro).

Published in Fatti & Opinioni
Lunedì, 08 Settembre 2014 11:45

Scuola. Basta insegnanti che cambiano libri

ROMA - Ogni anno, puntualmente, si ripete la stessa situazione: molte famiglie, dopo aver acquistato i libri per il nuovo anno scolastico, si ritrovano a pochi giorni dall'inizio della scuola a dover comprare altri libri. La motivazione? Il docente ha cambiato idea e ha deciso di adottare un nuovo testo, che puntualmente viene utilizzato solo per l'anno in corso

Published in Brevissime
Lunedì, 08 Settembre 2014 11:42

King Crimson. “Red”, il canto del cigno

Nel 1974 esce l’ultimo album in studio dei primi King Crimson

Published in Musica

ROMA - Una stangata da 20 miliardi di euro si è abbattuta, in tre anni, su famiglie e imprese. A lanciare l'allarme fisco è la Confesercenti in un rapporto realizzato in collaborazione con il Ref. 

Published in Economia

ROMA - “La situazione finanziaria di  ATAC non è in questo momento in grado di garantire un servizio accettabile ai cittadini romani tale da legittimare  un aumento delle tariffe”. E’ quanto ha dichiarato  Annamaria Cesaretti presidente della Commissione Mobilità e consigliere Sel in Campidoglio.

Published in Dazebao Roma
Lunedì, 08 Settembre 2014 10:06

Roma. Scavalca recinzione e cade dal Colosseo

ROMA - Ha scavalcato la recinzione esterna del Colosseo e dopo qualche istante è precipitato all'interno, nei pressi dell'ingresso, facendo un volo di circa cinque metri.

Published in Brevissime
Lunedì, 08 Settembre 2014 10:05

Veneto. Zaia, via i lavavetri da Padova

VENEZIA  - Luca Zaia, presidente del Veneto, contro i lava-vetrine che a Padova, prima le sporcano e poi si offrono ai negozianti di pulirle. «Questo è un nuovo lavoro che non esiste e questa gente va cacciata», afferma Zaia. 

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208