PRIMO PIANO

ROMA - “Grazie, ringrazio tutti, non merito tanto affetto! Vorrei abbracciarvi tutti, uno a uno, e presto lo farò! Siate sempre così forti e sinceri! Ave Maria!” Queste sono le parole che l’ormai ex rettore del Santuario del Divino Amore, don Fernando Altieri, ha rivolto a tutti i fedeli che oggi hanno partecipato a una manifestazione organizzata dal Presidio No discarica  per esprimere solidarietà e vicinanza al religioso. Un messaggio inviato con un sms a uno dei tanti partecipanti.  

Published in Fatti & Opinioni

 


ROMA - Propendere per una neuropsichiatria infantile che prediliga la dimensione evolutiva e riconosca la vulnerabilità. È questa la direzione intrapresa da un’équipe di tre neuropsichiatri infantili che sabato 13 e domenica 14 settembre condurranno a Roma le due giornate di studio promosse dall’Istituto di Ortofonologia (Ido) su ‘Le variabili dello sviluppo neuropsichico da 0 a 3 anni. Traiettorie individuali, aspetti clinici, modelli classificativi’, presso l’Aula magna dell’Istituto comprensivo Regina Elena in via Puglie 6 dalle 9 alle 18.30.

Published in Società

ROMA - Non solo droga e prostituzione, nel ricalcolo del Pil entra anche il recupero di tossicodipendenti, lucciole e detenuti che hanno trovato nelle aziende agricole una nuova opportunità di riscatto.

Published in Società
Martedì, 09 Settembre 2014 18:37

Senato. Chiti incontra ambasciatore Serbia

ROMA - Il senatore Vannino Chiti, presidente della Commissione Politiche dell'Unione europea, ha incontrato oggi l'Ambasciatore della Repubblica di Serbia a Roma, signora Ana Hrustanovic. Durante l'incontro e' stato trattato il tema riguardante l'avvenuta apertura del processo di adesione della Serbia all'Unione europea, che dovrebbe registrare, proprio durante la Presidenza di turno italiana dell'UE, una incisiva accelerazione su determinati capitoli negoziali.

Published in Politica

ROMA - Martedì 9 settembre 2014, alle ore 21, a Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, sarà proiettato il film “Forum Living”, un documentario sulla “rinascita” del centro storico di Forlì realizzata grazie all’impegno di associazioni culturali e di cittadini.

Published in Cinema & Teatro

VENEZIA -  Le opere italiane quest’anno in concorso alla mostra internazionale del cinema di Venezia erano tutte più o meno interessanti, anche quando non hanno goduto del plauso della stampa internazionale, in questo quadro diventa ancora più importante il lavoro del SNGCI – Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani – con il suo certosino spulciare e segnalare ciò che di meritevole viene prodotto da noi. 

 

Il volo MH17 è precipitato per i danni strutturali causati da un elevato numero di oggetti che hanno perforato l’aereo dall’esterno con estrema violenza. E’ quanto ha concluso il primo rapporto delle autorità olandesi sullo schianto del volo della Malaysia Airlines in Ucraina sei settimane fa.

Published in Mondo

NEW YORK - Sono stati presentati  i dati Onu  relativi all’ambiente nel rapporto annuale della World Meteorological Organization (WMO). Il rapporto mostra  mostra come i livelli di anidride carbonica tra il 2012 e il 2013 hanno fatto  registrare l'incremento più marcato degli ultimi 30 anni.

Published in Società

“Strano ma vero: al mondo esiste ancora qualche musicista che non appare quasi mai, non rilascia interviste, non si presta alle logiche di mercato, eppure continua imperturbabile a vendere dischi. E' ovvio che non si parla di fenomeni da milioni copie, ma questa debole strategia di marketing sembra comunque essere molto apprezzata da un certo pubblico, più attento alla sostanza che all'apparenza. Uno di questi musicisti è David Sylvian”

Published in Musica

ROMA - “Barbecue” di Eric Lavaine fa parte del filone francese di film “conviviali” che tanto piacciono alla critica e al pubblico.  Il primo a inaugurare questo trend è stato “Piccole bugie tra amici” del popolarissimo Guillaume Canet, nel 2012. Tranne che per il finale drammatico, lo schema narrativo è lo stesso: la vacanza tra amici nella stessa casa, l’imprevisto sconcertante che sconvolge il gruppo, la riconciliazione. Un mix di gag esilaranti e scene ad alto tasso di comicità che cela un anelito crepuscolare e nostalgico.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077