PRIMO PIANO

Il debito pubblico italiano è sempre al centro di tutte le discussioni relative al ruolo dell’Italia nell’Unione europea. Anche se siamo stati tra i fondatori dell’Unione, più di un governo europeo ci vorrebbe relegati nel secondo o addirittura nel terzo girone. 

Published in Il punto

Possiamo tirare un sospiro di sollievo, certo: una vittoria di Wilders, pur con la certezza che non avrebbe mai potuto governare da solo, avrebbe infatti inviato un segnale micidiale ad un Vecchio Continente già squassato dai venti di crisi e dalle innumerevoli difficoltà in cui versano democrazie messe alla prova da un cambiamento epocale di paradigma che ha minato alle fondamenta ogni nostra certezza.

Published in Il punto

MILANO  - Otto condanne a pene tra i due e i quattro anni e undici mesi di carcere sono state chieste dal pm milanese Nicola Balice per altrettanti ex amministratori della Breda Termomeccanica-Ansaldo, accusati di omicidio colposo per le morti di una decina di operai che sarebbero state causate dall'esposizione all'amianto.

Published in Cronaca

GERUSALEMME - Israele e la Siria hanno vissuto questa notte la situazione di massima tensione dal 2011, con incursioni israeliane in territorio siriano, cui la Siria ha risposto con il lancio di missili, di cui uno intercettato in territorio israeliano.

Published in Mondo

ISTANBUL - Il ministro degli Interni turco Suleyman Soylu ha minacciato di "far saltare in aria" l'Europa aprendo le porte della Turchia e inviando 15.000 rifugiati al mese nel Vecchio continente.

Published in Mondo

ROMA - Celebrata la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell'Unità d'Italia, che oggi 'compie' 156 anni.

Published in Brevissime

ROMA - Con la cancellazione dei Voucher perdono opportunita' di lavoro nei campi per integrare il proprio reddito 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati esclusivamente in attivita' stagionali che in agricoltura ne sono gli unici possibili beneficiari.

Published in Economia

TOKYO - Gli Stati Uniti non escludono un'azione militare in risposta alle provocazioni della Corea del Nord: lo ha detto il segretario di Stato americano Rex Tillerson in una conferenza stampa con il collega sudcoreano a Seoul.

Published in Mondo
Venerdì, 17 Marzo 2017 11:50

Casa. Ecco quanto costa per mantenerla

Icosti per il mantenimento dell'abitazione crescono del +0,75%, sull’onda degli aumenti delle utilities e della telefonia. Necessarie 17,8 annualità di stipendio per l'acquisto di un appartamento

Published in Economia

Dopo essersi allontanato da casa, tenta il suicidio nei bagni pubblici della stazione ferroviaria Roma Termini stringendosi al collo la propria cintura dei pantaloni.

Published in Dazebao Roma
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208