PRIMO PIANO
Redazione

Redazione

Dopo due mesi di voci è finalmente stato annunciato il tanto atteso swap dei titoli di stato greci. Il governo di Atene ha formulato una proposta, piuttosto convincente, nei confronti degli attuali titolari dei bond con scadenza dal 2023 al 2042, quelli per capirci che erano stati rifilati agli investitori dopo l’haircut conseguente al default ellenico.

Lidia Vitale è un treno in corsa, pronta a ripartire da un progetto all’altro. Dopo il grande successo internazionale ottenuto con Tulips, pellicola cinematografica dalla regia del premio Oscar Mike van Diem, torna sul piccolo schermo insieme a Giulia Bevilacqua in “ANNA. Quella che (non) sei”, dal 27 novembre su FoxLife.  

A partire da Lunedi 4 Dicembre 2017 - riprendono gli incontri mirati alla ridefinizione dell’organico dell’orchestra d’archi della Cappella Musicale Costantina di Roma. Per ulteriori Informazioni e come aderire al Bando 

ROMA  - L'Italia non e' piu' in grado di offrire ai giovani una minima possibilita' di impiego.

Sabato, 04 Novembre 2017 12:30

Sono le piccole imprese le più tartassate

 Alla fine sono state premiate fiscalmente ancora una volta le medie e le grandi imprese, mentre alle piccolissime attività non resta che attendere ancora un anno per la riduzione del carico fiscale.  

Per il terzo anno consecutivo la fotografa ritrae visitatori, operatori del settore ed ospiti eccellenti nel corso delle giornate della manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 12 novembre

 Anche quest’anno è in arrivo il mese delle tasse. Da sempre, infatti, a novembre si abbatte una gragnuola di scadenze fiscali da far rabbrividire (vedi Tab.1). Tra gli acconti e le addizionali Irpef, l’Ires, l’Iva, l’Irap e le ritenute di imposta i lavoratori dipendenti, gli autonomi, le imprese e i possessori di altri redditi saranno chiamati a versare all’erario 55 miliardi di euro. A darne conto è l’Ufficio studi della CGIA. 

In occasione dei suoi 50 anni, l’IILA-Organizzazione internazionale italo-latino americana sta proponendo una serie di appuntamenti per non soltanto celebrare la propria storia ma, in qualche modo, annunciare il suo impegno per il futuro nei campi della sua attività: cooperazione, cultura, scambi commerciali, relazioni politiche tra l’Italia, l’Europa e l’America Latina.

L’IILA, Organizzazione internazionale italo-latino americana è lieta di presentare l’Incontro internazionale “Cultura e sviluppo: una prospettiva italo-latino americana” in programma il  15 novembre presso l’Auditorium del Museo MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo.

ROMA - Un doveroso omaggio al grande Maestro scomparso nel 2015 da uno degli artisti che ha lavorato con lui più a lungo e in maggiore vicinanza (basti ricordare spettacoli impressi nella memoria collettiva come Lavita è sogno, Prometeo incatenato, Lolita), e un’occasione imperdibile di rivedere una delle pietre miliari della storia registica ed interpretativa del secondo Novecento.

Pagina 1 di 1194

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208