Venerdì, 27 Aprile 2012 10:40

Roma violenta. Vigili sequestrano auto, ma vengono presi a calci e pugni

Scritto da

ROMA  - Gli avevano sequestrato l'auto perchè era  parcheggiata abusivamente in un parcheggio per disabili ed era pure senza assicurazione. Ma la proprietaria della vettura per vendicarsi ha messo in atto una vera e propria spedizione punitiva a suon di calci e pugni contro i vigili  colpevoli di aver fatto rispettare la legge.

 È accaduto nel quartiere periferico di Roma di Tor Bella Monaca, più volte al centro di fatti di cronaca nera. Per l'aggressione alla polizia municipale è stata arrestata una giovane romana di 24 anni. Accertamenti sono in corso per identificare gli altri aggressori. L'episodio è accaduto questa mattina in via dell' Archeologia. I vigili si sono accorti della Smart parcheggiata in un posto per disabili senza autorizzazione e dopo alcuni controlli hanno accertato che il veicolo era privo di assicurazione. Per questo stavano procedendo al sequestro dell'auto ma all'arrivo della proprietaria, la 24/enne poi arrestata, sono cominciate le tensioni. La donna ha prima protestato cominciando a minacciare gli agenti, tre donne e un uomo, poi ha sferrato un pugno contro la vigilessa. La giovane, subito bloccata e arrestata, ha cominciato ad urlare per richiamare l'attenzione e in strada sono scese una decina di abitanti del quartiere che hanno pestato i vigili con calci e pugni prima di dileguarsi all'arrivo di altre pattuglie, comprese quelle dei carabinieri. I quattro agenti feriti, che non sono in gravi condizioni, sono finiti in ospedale per varie contusioni. Due di loro sono stati colpiti alla testa.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]