Sabato, 21 Luglio 2012 16:47

Ostia allarme bomba rientrato. Il pacco non poteva esplodere

Scritto da

OSTIA (ROMA) - Un pacco bomba era stato trovato  poco fa sulla spiaggia di Ostia, all'interno dello stabilimento «Il Capanno».

Dopo l'interveneto degli artificeri l'allarme è fortunatamente rientrato, poichè il pacco non sarebbe potuto espolodere in quanto il cellulare al suo interno era privo di scheda, il che avrebbe comunque reso impossibile l'innesco. Sulla polvere trovata all'interno verranno, invece,  fatti accertamenti di laboratorio ma non dovrebbe trattarsi di esplosivo. L'ordigno era contenuto in una busta che si trovava vicino alle cabine della spiaggia sul lungomare delle Baleniere. Il cellulare, aveva dei fili collegati a un involucro contenente tondini e bulloni. Nel presunto pacco bomba  è stata trovata una minima quantita di polvere che si sta analizzando per capire se si tratti di materiale esplosivo.
L'ordigno, tuttavia, non poteva esplodere in quanto l'innesco era privo di un comando esterno. L'area è stata transenna e  messa in sicurezza, per permettere l'intervento degli artificieri della polizia. 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]