Giovedì, 22 Agosto 2013 13:54

Presidio No Discarica Divino Amore. Imbarazzanti le dichiarazioni del deputato Miccoli

Scritto da

ROMA -  "Preoccupano le affermazioni del commissario per i rifiuti di Roma, Goffredo Sottile, il quale continua ad insistere sulla realizzazione della discarica a Falcognana". E' quanto dichiara il Presidio No Discarica Divino Amore.

"Non si possono, infatti, ignorare gli inquietanti risvolti emersi su questa vicenda costellata da elementi nebulosi, tant'è che vi sono delle indagini  in corso a partire dall'assetto societario della Ecofer. Indagini istruttorie per le quali i cittadini auspicano che si possa far luce sulle reali motivazioni che hanno portato alla scelta di Falcognana, area già soggetta a diversi vincoli paesaggistici e ambientali. Motivo per cui non comprendiamo tutta questa sicurezza da parte di Sottile, il quale, come riportano i media, continua a dare per  certo che la discarica si farà al 15mo Km dell'Ardeatina, ignorando di fatto quanto emerso finora".

Il Presidio, inoltre, ritiene superficiale e inopportuna la recente dichiarazione del parlamentare Pd, Marco Miccoli, il quale ha tentato di ridurre il problema al solo interesse personale di Renato Brunetta, con l'obiettivo di spostare l'attenzione su questioni del tutto private.

"Stupisce la lettura che il deputato Miccoli offre della vicenda della discarica a Falcognana. Miccoli si preoccupi prima di difendere l’indifendibile Commissario Sottile il cui dimissionamento, constatane la palese incompetenza, è ormai un atto dovuto, di leggere almeno la relazione del Commissario. Si accorgerebbe in questo modo, evitando figure peregrine, che sta sostenendo una decisione tanto grave, fondata però su di una relazione da voto 3. Con l’invitare Sottile ad andare avanti,  palesa la completa ignoranza sulla vicenda esplicitando peraltro completa insensibilità rispetto ai cittadini di questo pezzo di città. Gli chiediamo non  sono forse romani? 

Questo Presidio invita pertanto il deputato Miccoli ad astenersi da interventi simili che denotano tutta la strumentalizzazione politica che fa di una vicenda che per noi è di sopravvivenza. Prendiamo atto che il deputato Miccoli è tra i favorevoli alla discarica e come tale tra i nostri avversari. Si documenti pertanto perché quale deputato della Repubblica fa davvero una pessima figura". E' quanto replica il presidio No Discarica del Divino Amore alle recenti affermazioni del deputato Pd Marco Miccoli.

Venerdì 23 agosto alle ore 18 il Presidio No Discarica Divino Amore terrà un incontro pubblico ad Albano Laziale. L'incontro sarà anche l'occasione per condividere le esperienza di lotta con il comitato NO INC e conoscere chi ha già vissuto sulla propria pelle la prepotenza della cosiddetta 'emergenza rifiuti'.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]