Venerdì, 13 Settembre 2013 18:33

Fori Imperiali. Contro la pedonalizzazione commercianti bloccano Via Merulana

Scritto da

ROMA - Commercianti e residenti del quartiere Esquilino, a Roma, hanno bloccato via Merulana per protestare contro l'avvio del progetto di pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Il comitato 'Trappola per Forì aveva organizzato un sit-in in Largo Leopardi.

Alla fine la protesta  anti-pedonalizzazione si è trasformata in un corteo  tra piazza Santa Maria Maggiore e l'incrocio con via Labicana, con le forze dell'ordine a presidiare gli incroci. 'No smog', recita lo striscione in testa alla manifestazione.
«Noi che abitiamo nei quartieri Esquilino, Monti e Celio non siamo disponibili a essere avvelenati dall'inquinamento acustico e atmosferico provocato da 3.500 mezzi all'ora dirottati dal Colosseo alla nostra area», ha spiegato il portavoce del comitato 'Trappola per Forì, Nicola Tripodi. Per questo, ha aggiunto, «chiediamo al sindaco Ignazio Marino un tavolo di confronto con i cittadini e soprattutto che ascolti chi vive qui da oltre 60 anni».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]